Gli allievi della BSMT interpretano ‘Ti Troverà’ – canzone del film ‘Caro Evan Hansen’ in uscita al cinema il 2 dicembre

Gli allievi della Bernstein School of Musical Theater diretta da Shawna Farrell, in collaborazione con Compagnia della Rancia, hanno prestato le loro voci per la realizzazione di una speciale versione italiana del brano “You Will Be Found”, “Ti Troverà” tratta dal film musical Caro Evan Hansen, in uscita giovedì 2 dicembre nelle sale cinematografiche italiane.

Mauro Simone, vice Direttore della BSMT e consigliere delegato di Compagnia della Rancia per lo sviluppo di nuovi progetti ha coordinato il progetto e l’esibizione degli oltre 100 alunni BSMT che hanno avuto la possibilità di esibirsi davanti a un’ospite d’eccezione, la content creator Martina Socrate.

Martina è stata invitata come rappresentante dei giovani d’oggi, sempre più combattuti tra la fatica di condividere i propri problemi e preoccupazioni con gli adulti e il sentirsi soli seppur circondati da tante persone.

Martina è stata in grado, negli anni, di costruire una community unita e solidale, in cui è lei stessa la prima a condividere le proprie difficoltà, tipiche della giovane età, insieme alle tante gioie.

Anche la Direttrice della BSMT di Bologna è stata da subito entusiasta di collaborare con Universal Pictures International Italy per la realizzazione di “Ti Troverò” per la forza delle tematiche di cui si parla nel film. L’ansia che assale i giovani, il sentirsi soli e non capiti, il difficile rapporto con la famiglia sono alcuni degli aspetti che rendono Caro Evan Hansen un film in cui ragazzi e genitori si possono facilmente riconoscere.

«Il film è emozionante e di grande impatto perché affronta dei temi attuali che sono stati trattati con criterio e delicatezza – racconta Shawna Farrell – lavorando tutti i giorni con dei ragazzi mi trovo spesso ad affrontare situazioni analoghe e mi accorgo delle loro fragilità. 

In questa occasione ho trovato particolarmente efficace la trasposizione dal musical alladattamento cinematografico. Il passaggio da recitato a cantato è sempre consequenziale e credibile. Un film bellissimo che mi ha coinvolto emotivamente, il cast è di altissimo livello e riesce a trasmettere nel pubblico il vissuto dei personaggi».

Compagnia della Rancia (che completa la sua attività di produzione di teatro musicale con proposte formative e professionali e aderisce alla Rete per il Welfare Culturale delle Marche) ha promosso e sostenuto questa collaborazione tra Universal Pictures e BSMT, per far sì che – attraverso l’emozionante performance dei giovani allievi, coetanei dei protagonisti della storia – la forza comunicativa di una canzone come Ti troverà diventi occasione di sensibilizzazione e condivisione di temi attuali e necessari.

«Mi ha ispirata, mi è piaciuta tanto la storia e mi sono anche commossa, cosa che non succede spesso.». Martina Socrate, creator digitale.

Il film sarà distribuito da Universal Pictures a livello internazionale.