Campsirago Residenza: domenica 5 dicembre giornata di spettacoli dedicati al Natale per bambini e famiglie

Campsirago Residenza

Domenica 5 dicembre Campsirago Residenza organizza a Colle Brianza un’intera giornata dedicata ai bambini per condividere insieme la magica atmosfera del Natale che si sta avvicinando: due nuovi spettacoli natalizi per famiglie nel bosco di Campsirago e nella yurta del Parco della Tana nella frazione di Bestetto.

Alle Ore 10.30 nel bosco di Campsirago va in scena ALBERI MAESTRI KIDS Christmas Edition, spettacolo itinerante alla scoperta degli alberi e dell’abete. Un personaggio fiabesco, come un elfo della foresta, guiderà i bambini in una grande avventura attraverso il bosco e la magia del Natale. Racconterà del fantastico abete nordico, primo albero di Natale, e degli alberi natalizi nelle diverse tradizioni culturali. Utilizzando le tecniche del teatro immersivo, momenti di incontro con esseri straordinari, suoni registrati con il sistema bi-neurale e restituiti in cuffie stereofoniche, i bambini saranno portati a vivere un’esperienza straordinaria, in cui la fascinazione performativa si mescolerà ad una vera e propria esperienza personale. Attraverso piccole prove, sguardi e ascolto i bambini compiono un percorso di scoperta del mondo degli alberi per giungere, infine, ad incontrare il grande Albero di Natale.

Età: dai 4 agli 11 anni

Partenza e arrivo: Campsirago Residenza, via S.Bernardo 2, Fraz. Campsirago, Colle Brianza

Alle ore 15.30 debutta GIOSTRA DI NATALE, uno spettacolo sul dono, meno tangibile e materiale del regalo, ma molto più prezioso. Il dono come condivisione di un tempo insieme ascoltando storie, cantando e ballando. Lucilla arriva, accompagnata dal suono di un campanello, portando sulle spalle una grande cesta carica di doni da regalare. Sono storie da raccontare che prendono forma attraverso oggetti di uso comune che nel gioco si trasformano in altro: un mantello di pelo diventa un cane ingordo, un sasso una preziosa decorazione natalizia, una scatola la tana di un gatto curioso.

In una ritualità condivisa, sotto gli occhi di chi guarda e ascolta, una magica giostra si compone e il Natale si festeggia con una storia per ridere, una storia per stare insieme, una storia per sognare. La regia è di Anna Fascendini; in scena Sara Milani.

Età: dai 3 anni

Dove: presso la Yurta di via Vigneti 1, Fraz. Bestetto, Colle Brianza

Biglietti:
• posto unico: 8€

  • bambini sotto i 2 anni e accompagnatori di persone con disabilità: OMAGGIO
  • speciale biglietto intera giornata: 12€ per assistere a entrambi gli spettacoli.

Prenotazione obbligatoria compilando il modulo al link: https://cutt.ly/RTDZdeJ o sul sito www.campsiragoresidenza.it

Per informazioni:
info@campsiragoresidenza.it –  T. 039 9276070
www.campsiragoresidenza.it/home/

È necessario esibire il green pass.