Al Teatro Creberg di Bergamo il 31 dicembre il Capodanno è con La Rimbamband

SPETTACOLO ANNULLATO – Vedi nota aggiornamento a  fondo pagina

IL MEGLIO DI… RIMBAMBAND
con la RIMBAMBAND:
RAFFAELLO TULLO  – voce – percussioni
RENATO CIARDO -batteria
NICOLÒ PANTALEO – sax
VITTORIO BRUNO – contrabbasso
FRANCESCO PAGLIARULO – pianoforte

Uno spettacolo che presenta, assieme ad alcuni inediti, i pezzi più amati con i quali la Rimbamband ha fatto ridere negli ultimi anni tutti i teatri d’Italia. 

durata 90’ senza intervallo
31 dicembre 2021 – ore 22.30

Un vero tour de force della comicità, nel quale sarete in balia di questi cinque straordinari musicisti un po’ suonati, che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano… giocano.

Allo spegnersi delle luci, come per magia, il reale si farà surreale, l’impossibile diventerà possibile, il possibile improbabile.

Anche voi verrete travolti dall’irresistibile mix di musica, mimo, clown, tip tap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie. Il tutto shakerato con un ritmo comico incalzante e servito con energia travolgente.

Così, dopo lo spettacolo, chi passerà davanti al teatro, vedrà uscire persone con una luce diversa negli occhi, lo sguardo di chi ha ritrovato qualcosa che aveva smarrito da tempo: l’incanto di rincontrare il nostro fanciullo perduto.

Tutti forse un po’ più Rimba, sicuramente molto bambini.

RIMBAMBAND
Quando ci chiedono cosa sia la Rimbamband siamo sempre un po’ in difficoltà, credeteci. In passato rispondevamo in svariati modi: «La Rimbamband usa il linguaggio della musica a supporto di un contenuto comico»; «È la musica che si dilata e che si fa guardare, oltre che ascoltare»; e ancora: “La Rimbamband racconta la musica nel suo aspetto più folle e surreale”. Tutto vero e condivisibile, ok! Ma mancava qualcosa. Ci rendevamo conto che davanti a tali definizioni la gente rimaneva sempre un po’ interdetta, con stampata in volto la tipica espressione, del tipo «non ho capito una mazza!».

Poi abbiamo capito. Mancava un’anima. L’anima! Ecco cosa mancava… l’anima. Quella che di giorno non riesce a far sentire la sua voce perché messa a tacere da tutto ciò che è normale, ma che di notte si ribella e timidamente comincia a cantare, impedendoti di dormire. Canta lo swing quell’anima. Poi incalza, vince la timidezza e balla, balla il tip tap; ed è fuori di testa perché è un’anima e la testa non ce l’ha. Ha semplicemente una gran voglia di giocare! Gio‐‐‐ca‐‐‐re! Giocare alla vita e raccontarla giocando.

E sapete chi sono questi cinque Rimbambini, un po’ Rimba e molto Bambini?

C’è un capobanda (Raffaello Tullo) tenta in ogni modo di cantre, suonare e ballare il tip tap; in realtà perché tutte le sere cerca soprattutto di mantenere un po’ di disciplina sul palco, ma è un tentativo frustrante, tanto che ormai ha perso tutti i capelli.

Assieme a lui, in scena, un batterista rumoroso e indisciplinato (Renato Ciardo), che lascia sempre a casa la metà dei tamburi e alla fine non si sa mai con cosa riuscirà a suonare, un contrabbassista sognatore e stralunato (Vittorio Bruno) e un sassofonista (Nicolò Pantaleo), che dopo tanti anni, è ancora convinto di essere in tour con la banda del suo paese. Neanche “Il Rosso”, il pianista, jazzman virtuoso e beniamino del capo (Francesco Pagliarulo), riesce a riequilibrare le sorti di questa band squinternata e inquietante.

Siamo insieme dal 2006 e da allora mixiamo senza stancarci mai tutti i linguaggi possibili dell’arte e dello spettacolo. Musica, mimo, clown, tip tap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie. Il tutto shakerato con un ritmo comico incalzante e servito con energia travolgente.

Siamo cinque pestiferi e loschi figuri e… Siamo stati dappertutto, ormai.

NOTA DI AGGIORNAMENTO del 23 dicembre 2021 ore 19,10

Bergamo, 23 dicembre 2021 – Ente Fiera Promoberg annuncia l’annullamento dello spettacolo portato in scena dalla RIMBAMBAND in programma il prossimo 31 dicembre 2021 al CrebergTeatroBergamo.

Ci sentiamo in dovere, in un momento complicato come quello che stiamo vivendo, di tutelare e garantire maggior serenità al nostro pubblico che ci segue con dedizione e affetto soprattutto in una serata di festa come quella di fine anno.

Abbiamo pertanto deciso di annullare lo spettacolo della Rimbamband in programma al CrebergTeatroBergamo il prossimo 31 dicembre, con l’augurio di poterlo riproporre in futuro.

Per ogni ulteriore informazione si prega di consultare il sito del teatro www.crebergteatrobergamo.it o contattare la biglietteria ai seguenti recapiti: biglietteria@crebergteatrobergamo.it t. 035.343434

Informazioni
Teatro Creberg Bergamo
Via Pizzo della Presolana – Bergamo
http://www.crebergteatrobergamo.it

Biglietteria
Via Pizzo della Presolana, 24125 – Bergamo
Tel.: +39 035 34.34.34
biglietteria@crebergteatrobergamo.it

Orari di Apertura da mercoledì a sabato dalle 13.00 alle 19.00.
Il giorno dello spettacolo la vendita apre 1 ora prima dell’inizio

Biglietteria on-line: www.ticketone.it Pagamento possibile attraverso le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercad, Maestro, American Express, Diners e PayPall

Punti vendita: Fiera di Bergamo – Via Lunga Bergamo Tel. 035.3230911;MediaWorld c/o Orio Center – Tel. 035.42.11.111