Giorgieness – Napoleone –  In The loop, insieme rendono omaggio a ‘La Sposa di Giuni Russo’

Dopo il successo di Mostri ultimo album della cantautrice Giorgieness e  di Lacrime A Mare singolo acclamato firmato Napoleone  i due progetti incontrano  In The loop  conosciuti per le loro particolari rivisitazioni.

Insieme rendono omaggio a La Sposa di Giuni Russo proiettando il brano in una dimensione completamente nuova.

Disponibile dal 14 Febbraio, su tutte le piattaforme digitali e su Youtube:
DIGITAL STORES 
https://distrokid.com/hyperfollow/intheloop/la-sposa-feat-giorgieness–napoleone

Giuni Russo è stata un’artista eclettica, all’avanguardia, che amava sperimentare con la  propria musica affrontando tematiche molto importanti.

Molte persone la ricordano grazie a canzoni come Un’estate al mare o Mediterraneo  ignorando completamente il meraviglioso universo discografico che ha creato negli anni. Ed è stato uno dei motivi per il quale abbiamo deciso di prendere dal repertorio di Giuni una  canzone come La Sposa in modo da poter far conoscere alle nuove generazioni il genio, la  sensibilità, e la forza di una donna che ha lasciato all’Italia un’eredità musicale gigantesca.

OFFICIAL VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=8M4qGl-1NUo

L’affetto della gente per Giuni è indescrivibile. 

Un sentimento che si accompagna a un senso di rabbia per come lei sia stata “respinta”  dall’industria discografica.

Le case produttrici puntano sempre sul commerciale, e progetti “alternativi” mettono sempre  in crisi.

Ma la sua tenacia, e la vicinanza provvidenziale di Franco Battiato, non la piegarono alle  strategie di mercato.

La Sposa è una canzone che parla di spiritualità, di forza, di sensibilità e di intimità. Noi abbiamo preso tutte queste caratteristiche e, come sempre, trasportate nella nostra dimensione musicale.

La sfida questa volta è stata, se vogliamo, il fatto che il brano sia estremamente spirituale;  un testo ispirato all’Elogio della Sapienza, contenuto nel libro del Siracide. Per cui un adattamento ad un contesto elettronico avrebbe potuto essere molto rischioso. Ma chi non risica non rosica, giusto?