Angelo Pintus, fa il pieno di pubblico al Manzoni di Milano e torna in aprile

Che Angelo Pintus sia un artista geniale è cosa nota. Che sappia sorprendere oltre ogni previsione, è da provare per credere. In un Teatro Manzoni di Milano tutto esaurito  è stato in scena con il suo spettacolo, che ha registrato tutte le sere sold out, per accontentare tutti i suoi fan rimasti in trepida attesa a casusa dell’interruzione della pandemia.

Angelo Pintus ritornerà al Manzoni di Milano dal  22 al 24 aprile  con il suo spettacolo “Non è come sembra”.

RECENSIONE:
Riduttivo definirlo “spettacolo comico”. Pintus, come suo solito, tratta tematiche attuali (pandemia, divario generazionale, ambiente) con un’intelligenza e un sarcasmo che ha pochi eguali in Italia. La risata è costante, un mare che non cessa di toccare la battigia, senza portare scorie di volgarità e battute inopportune. Una comicità pulita, ma devastante. Per gli addominali, meglio una seduta intensiva con un personal training.

Ma Pintus è anche altro, tanto altro. É un mimo vecchio stile, una maschera multiforme (per questo consiglio di stare quanto più vicino al palco, se si riesce), alla Jim Carrey, per intenderci. É capace di coinvolgere per ciò che dice e per ciò che fa, per come si muove, per come si agita. In una sola parola: completo.

E mai scontato, mai ripetitivo. A differenza della maggior parte dei suoi colleghi, non sfrutta gag fino allo stremo. Non “escogita” tormentoni, e tende a non stiracchiare quelli nati involontariamente. Può ricamare la sua comicità attorno a qualsiasi argomento. Basta una frase letta sui social o un commento strambo di un fan per far partire il fiume Pintus. Dalla sua bocca escono le parole che tutti (o quasi, perché – come dice l’artista – c’è sempre qualcuno che si offende) vorremmo dire.

Sul palco Pintus è da solo, ma lo domina, gli sta quasi stretto. É incredibile come riesca a tenere alta l’attenzione, senza pause, per così tanto tempo.

Più di due ore di spettacolo ininterrotte, come le risate che lo sollevano al piano superiore. Quello dei maestri della risata.

Info:
Date e orari
22 marzo – 24 aprile 2022
Martedì – sabato: ore 20.45
Domenica: ore 15.30

Biglietti
Da 26,00 euro

Location
Teatro Manzoni, via Manzoni, 42 (quartiere Duomo), 20121 Milano
sito web: teatromanzoni.it
Facebook: @TeatroManzoni