Allo Spirit de Milan oggi si festeggiano i 75 anni del Piccolo Teatro

Domenica 15 maggio dalle ore 18 allo Spirit de Milan si festeggeranno i 75 anni del Piccolo Teatro e la chiusura e il successo del programma radiofonico Chi è di scenadella web radio Spiritophono con il monologoIl naufragio” di Giorgio Bongiovanni (ingresso gratuito), che dal 1990 ad oggi veste i panni di Pantalone nell’Arlecchino. 

Giorgio rievocherà la sorprendente avventura vissuta durante una tournée dello storico spettacolo “Arlecchino servitore di due padroni” e della sua Maschera. Una storia che parla di navi travolte da Shakespeariane tempeste e di traversate oceaniche. Ma soprattutto parla di Teatro vissuto, sudato e amato, che può apparire in crisi ma che ogni volta, anche quando sembra definitivamente morto, risorge dalle sue ceneri.

Per l’occasione, saranno presenti alcuni dei protagonisti di “Chi è di scena” di Spiritophono (https://www.spiritophono.it/chi-e-di-scena/) per festeggiare la chiusura e il successo del programma radiofonico dedicato a Giorgio Strehler nel centenario della sua nascita. I podcast dei 62 episodi del programma sono disponibili su Spotify e molti nomi illustri del teatro italiano hanno voluto raccontare ai nostri microfoni la loro esperienza con il grande regista tra cui Massimo Ranieri, Moni Ovadia, Pamela Villoresi, Alessio Boni, Paolo Calabresi, Luisa Spinatelli, Zubin Mehta, Paolo Bosisio, Monica Guerritore, Filippo Crivelli e tanti altri.

Domenica 15 maggio lo Spirit de Milan sarà aperto anche a pranzo e verrà seguito alle 15.30, come di consueto, dall’Hot Jazz Club con Paolo Tomelleri and His Crazy Devils. Dalle 18, come anticipato, si celebreranno i 75 anni del Piccolo Teatro con il monologo “Il naufragio” di Giorgio Bongiovanni, che dal 1990 ad oggi veste i panni di Pantalone nell’Arlecchino.

Alle 22 Spirit in Blues con Dana Gillespie, affiancata da Max De Bernardi, Veronica Sbergia e Max Lazzarin. Dana si presenterà al pubblico dello Spirit de Milan in una veste semi-acustica, per una serata all’insegna del blues classico, condito dagli aneddoti della sua incredibile vita e dai ricordi degli artisti con cui ha collaborato. In apertura Ale Ponti, chitarrista e cantante milanese di blues, gospel e ragtime.

L’atmosfera vintage tipica dello Spirit De Milan è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza)!

Lo Spirit de Milan è aperto dal martedì alla domenica dalle 19:30 alle 01:00 (il venerdì e il sabato fino alle 02:30). Per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online.

Prenotazioni cena: https://spiritdemilan.it/per-prenotare/
Informazioni e prenotazioni: festeggia@spiritdemilan.it