Spirit De Milan: programmazione dal 25 maggio con divertimento sempre assicurato al locale vintage della Bovisa

Domenica 5 giugno in anteprima e sabato 11 giugno arriva allo SPIRIT DE MILAN (via Bovisasca, 59) la quarta edizione di MILANO DJANGO FESTIVAL (http://www.milanodjangofestival.com/), il festival Internazionale di gypsy jazz dedicato a Django Reinhardt, leggendario chitarrista jazz vissuto nella Parigi degli anni ‘30 e ‘40!

Il primo appuntamento è previsto durante il Wunder Mrkt, che sarà, appunto, il 5 giugno. Due concerti imperdibili (ore 15:30 – Gipsy Pocket Swing; ore 21:00 – Woody Gipsy Band) che preparano il pubblico al grande evento, quello di sabato 11, dove lo Spirit de Milan ospiterà i più importanti musicisti di gypsy jazz mondiale. Tra tutti, arriva in Italia per la prima volta Jimmy Rosemberg, tra i discendenti di Django, che torna a suonare dal vivo dopo 15 anni dal suo ritiro dalle scene.

Info e prenotazioni al seguente link: http://www.milanodjangofestival.com.

In attesa del festival, questi gli appuntamenti (che saranno all’aperto, condizioni meteo permettendo) da domani a domenica 29 maggio: 

Domani sera, mercoledì 25 maggio, torna Perché ci vuole orecchio – Open stage!: il palco dello Spirit si apre a tutti (cantanti e musicisti amatoriali e non) per esibirsi con il proprio strumento musicale su uno o due brani a scelta. 

Giovedì 26 maggioBarbera & Champagnecon i Duperdu, in concerto con brani della tradizione milanese e pezzi originali del duo.

Venerdì 27 maggio serataBandiera Gialla” (ingresso a pagamento). Si balla con i Mary and the Quants, che spaziano dal beat e pop italiano ai classici R&B e soul della Motown fino alla musica british. A seguire dj set con MarianoRanoDj.

Sabato 28 maggio appuntamento con “Holy Swing Night(ingresso a pagamento), con la direzione artistica di Mauro Porro, e i Jumping Jive! Il loro repertorio è l’espressione più autentica della swing era degli anni 30 e 40, l’alto grado di improvvisazione, ritmo ed andamento sincopato sono l’espressione di balli quali Lindy Hop, Balboa, Shag sino al più frenetico Boogie Woogie. A seguire Swing Dj Set con Swingin’ Simon.

Domenica 29 maggio lo Spirit de Milan sarà aperto anche a pranzo e verrà seguito alle 15.30, come di consueto, dall’Hot Jazz Club per un appuntamento speciale con Dixie Blue Blowers feat. Michael Chomiszak.

Alle 22 Spirit in Blues con Sacromud, progetto blues di Maurizio Pugno. Opening act in contrabbassista Lucio Villani.

L’atmosfera vintage tipica dello Spirit De Milan è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza)!

Lo Spirit de Milan è aperto dal martedì alla domenica dalle 19:30 alle 01:00 (il venerdì e il sabato fino alle 02:30). Per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online.

Prenotazioni cena: https://spiritdemilan.it/per-prenotare/
Informazioni e prenotazioni: festeggia@spiritdemilan.it