Arky, la nuova sfida firmata Leroy Merlin alla Milano Design Week – la nostra intervista

Rozzano (MI), 7 giugno 2022 – Leroy Merlin lancia una call-to-action agli architetti su tutto il territorio italiano per entrare a far parte del proprio network di collaboratori, con l’obiettivo di accrescere la propria offerta di servizi al cliente e diventare un punto di riferimento nel settore della ristrutturazione. La campagna, avviata in questi mesi, ha l’ambizioso obiettivo di creare una rete di oltre 200 architetti partner, che rappresentano il cuore pulsante di Arky, la nuova insegna dedicata ai servizi di ristrutturazione chiavi in mano.

Con Arky prende sempre più forma la visione strategica per il futuro di Leroy Merlin: una “impresa piattaforma”, che alla vendita di prodotti e materiali affianca la consulenza e l’offerta di servizi innovativi, stabilendo forti legami con le imprese del territorio per garantire a clienti e abitanti soluzioni sempre più efficienti. Arky è una società che rappresenta un’evoluzione della joint venture siglata tra Leroy Merlin e Renovars (holding a cui fa capo Facile Ristrutturare), per offrire sul mercato una soluzione nuova e competitiva, capace di rispondere alle esigenze dei clienti. Al centro della strategia c’è, ancora più di prima, la figura dell’architetto, cuore pulsante del progetto e del suo servizio chiavi in mano.

Sono oltre 130 gli architetti partner attuali che fanno parte della rete di Arky, i cui servizi sono attivi già in 34 negozi Leroy Merlin in Italia, ma l’obiettivo è di raggiungere l’intera rete di 50 punti vendita sul territorio con un network di oltre 200 architetti entro il 2022. All’interno dei punti vendita saranno sempre più presenti dei corner dedicati, pensati per non essere unicamente un luogo di lavoro e progettazione, ma open-space che creano un punto di incontro fra architetti e clienti, capaci di conciliare funzionalità e comodità.

La nuova insegna Arky è stata presentata ufficialmente durante la Milano Design Week 2022 martedì 7 giugno al Tunnel 46 dei Magazzini Raccordati della Stazione Centrale di Milano in via Sammartini.

In questo spazio espositivo Leroy Merlin e i professionisti di Arky presenteranno il servizio di ristrutturazione e miglioramento della casa chiavi in mano attraverso showroom innovativi a tema bagno, cucina, illuminazione e giardino. L’evento sarà anche il contesto per proseguire nella campagna di ampliamento della rete architetti: nel padiglione, infatti, il team Leroy Merlin e Arky sarà disponibile a incontri con potenziali collaboratori interessati a far parte del network.

“Con Arky Leroy Merlin compie un importante passo avanti nel concretizzare la propria mission: permettere a tutti di abitare meglio per vivere meglio. Dopo essere diventati leader sul prodotto, il nostro obiettivo è quello di accelerare sempre di più sul fronte dei servizi, offrendo soluzioni innovative, dinamiche e smart. Tutto questo è possibile anche grazie alla professionalità e all’entusiasmo dei nostri architetti partner, alle loro competenze e al nostro know-how, per raggiungere un obiettivo comune: trasformare in realtà i sogni dei nostri clienti”, dichiara Alberto Cancemi, Direttore Generale di Leroy Merlin Italia.

A proposito di Leroy Merlin
Leroy Merlin è un’azienda multispecialista che offre la possibilità di migliorare la propria casa grazie all’offerta di soluzioni complete di prodotti e servizi. Arrivata in Italia nel 1996, Leroy Merlin annovera ad oggi 50 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale per un fatturato di oltre 1,64 miliardi di euro. Offre lavoro a più di 8.000 collaboratori. Per il 99% azionisti del Gruppo stesso. Leroy Merlin crede che ogni persona abbia diritto alla propria casa ideale e si adopera per riqualificare le abitazioni delle persone in difficoltà, perché una casa migliore rende migliore la vita.

Per informazioni sull’azienda www.leroymerlin.it