Medicinema – Niguarda: il programma di agosto prosegue la cineterapia

Nonostante da domani siamo nel mese dedicato tradizionalmente alle vacanze, periodo spesso legato alla chiusura di tante attività, quella della Sala proiezioni presso il grande Ospedale metropolitano Niguarda, continua regolarmente ad erogare il servizio per il  quale  è stata creata nel 2018.

Lo spazio gestito da Medicinema è  adibito alla cineterapia attraverso programmi filmici realizzati ad hoc per la cura, e offre un supporto alla terapia dei degenti dell’Ospedale Niguarda.

La sala è molto accogliente,  perfettamente insonorizzata e provvista di impianti di diffusione sonora all’avanguardia. Degenti ed i familiari la possono trovare al Blocco Nord, Settore A, Piano -1

L’associazione che si occupa del  funzionamento della Sala  è giustappunto come dice il nome MediCinema Italia Onlus e anche per il mese di agosto ha programmato, ogni giovedì alle ore 16, le proiezioni  a scopo terapeutico.

Chi si trova presso l’Ospedale Niguarda, in piazza Ospedale Maggiore 3 a Milano, ha la possibilità di vedere gratuitamente i film proiettati nella Sala Medicinema.

SI ACCEDE SOLO CON GREEN PASS E MASCHERINA FFP2
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA :
info@medicinemaitalia.org

L’iniziativa ha il patrocinio del Municipio 9.

PROGRAMMAZIONE AGOSTO 2022
4 AGOSTO 2022

«
ITALIA 1982 UNA STORIA AZZURRA » h 16.00
Documentario sulla vittoria della nazionale italiana ai Mondiali del 1982. L’Italia attraversa una profonda crisi economica, sociale e politica. La squadra in campo è lo specchio del Paese: gli Azzurri vengono percepiti come un team di giovani inesperti e campioni a fine carriera, capitanati da Paolo Rossi, reduce da due anni di squalifica a causa del calcio scommesse. Aggiudicandosi la Coppa del Mondo, la squadra infonde unità e ottimismo tra gli italiani e ispira il cambiamento di cui sentivano il bisogno.

11 AGOSTO 2022
«
THOR LOVE and THURNER » h.16.00 (durata 119 minuti)
Il
film segue Thor in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr the God Butcher che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria, Korg e dell’ex fidanzata Jane Foster che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

25 AGOSTO 2022
«
UNA BOCCATA d’ARIA » h. 16.00 (durata 95 minuti)
Salvatore
Macaluso detto Salvo è proprietario di una pizzeria a Milano: la moglie Teresa sta alla cassa, il figlio Enzo aiuta a fare le pizze. Ma il locale sta affondando nei debiti, e per uscirne Salvo è costretto a rivolgersi ad un’usuraia. Proprio allora però arriva il messaggio che il padre di Salvo è venuto a mancare e un notaio invita l’uomo a tornare nella nativa Sicilia per dare l’ultimo saluto al defunto e leggerne il testamento.


Dona il tuo 5x mille
C.F. 97659150151

www.medicinema
italia.org