Gallerie d’Italia: a Ferragosto e domenica quattro settembre, aperte ad ingresso gratuito

Se rimani in città, trascorri un Ferragosto all’insegna della cultura: lunedì 15 agosto le nostre sedi di Milano, Napoli, Torino e Vicenza saranno eccezionalmente aperte ad ingresso gratuito, con la possibilità di visitare le mostre temporanee e le collezioni permanenti.

Orari di apertura delle sedi lunedì 15 agosto:

Gallerie d’Italia – Milano dalle 9:30 alle 19:30
Gallerie d’Italia – Napoli dalle 10:00 alle 20:00
Gallerie d’Italia – Torino dalle 9:30 alle 19:30
Gallerie d’Italia – Vicenza dalle 10:00 alle 18:00

Anche domenica 4 settembre, inoltre, le Gallerie d’Italia propongono l’entrata gratuita, in linea con l’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’accesso libero ai musei statali le prime domeniche del mese.

Molte le esposizioni temporanee in corso alle Gallerie: dai marmi di Torlonia e la mostra dell’artista e fotografo tedesco Matthias Schaller a Milano, alla grande mostra che conclude la XIX edizione di Restituzioni a Napoli, alla fotografia di Pellegrin e dell’Archivio Publifoto a Torino, alla creatività del genio internazionale dell’illustrazione Christoph Niemann a Vicenza.

Aderiscono all’apertura straordinaria gratuita di lunedì 15 agosto anche la Galleria di Palazzo degli Alberti a Prato e la Casa Museo Ivan Bruschi ad Arezzo. La prima, aperta al pubblico a marzo con capolavori di Caravaggio, Bellini e Filippo Lippi, sarà aperta dalle 10:30 alle 19:00, oltre alla consueta apertura tutti i sabati e le domeniche. L’ingresso è sempre gratuito: clicca qui per prenotare la visita.

La Casa Museo Ivan Bruschi ad Arezzo, dove è in corso anche la mostra “Pietro Benvenuti nell’età di Canova. Dipinti e disegni da collezioni pubbliche e private” , sarà aperta dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Per maggiori informazioni visita il sito https://www.fondazioneivanbruschi.it/.

 

Rispondi