Spirit de Milan: i prossimi appuntamenti di agosto, aspettando il Milano Happy Jazz Fest di settembre

In attesa di MILANO HAPPY JAZZ FEST, il primo festival in Italia dedicato alle origini del jazz previsto dal 15 al 18 settembre, SPIRIT DE MILAN (via Bovisasca, 59, Milano) anche quest’anno ad agosto è aperto per ferie!  

Milano Happy Jazz Fest – realizzato grazie al sostegno del Comune di Milano nell’ambito del palinsesto culturale cittadino “Milano è Viva nei Quartieri”, progetto che mette al centro le diverse zone della città e porta su tutto il territorio la cultura e lo spettacolo dal vivo, grazie ai fondi del Ministero della Cultura – vedrà più di 90 tra i migliori musicisti provenienti da ogni parte del mondo alternarsi sui 4 palchi allestiti all’interno dello Spirit de Milan. Previsti anche concerti itineranti anche per le strade di Affori, Bovisa e Dergano. Tutte le info sul programma dei quattro giorni su www.milanohappyjazzfest.com e https://live.yesmilano.it. 

Intanto, il locale meneghino dal gusto vintage quest’estate non si ferma e continua a proporre i suoi appuntamenti per gli amanti della musica dal vivo swing, jazz, blues… e non solo!

Lo Spirit de Milan, infatti, rimane chiuso solo il 14 e il 15 agosto, ma per tutto il mese resta aperto proponendo come sempre intrattenimento e tanto divertimento.

Questo il calendario di agosto (https://spiritdemilan.it/calendario-agosto-2022/):


Martedì 16 agosto
appuntamento settimanale in versione agostana con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con ospiti a sorpresa (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30).

Mercoledì 17 agosto il concerto di Al Cash Project, che propone brani della storia americana passando da pezzi in stile appalachiano a folk, dal blues acustico al country.

Giovedì 18 agosto nuova serata “Barbera & Champagne” con i Tri Urluc, gruppo che ha un format tutto personale che comprende musica e parole, canzoni e cabaret, con la mission di portare tra il pubblico una grande dose di allegria.

Venerdì 19 agosto il classico appuntamento con “Bandiera Gialla” e la Rocket Roulette, una band tutta groove ed energia composta da 4 polistrumentisti e cantanti, un sound accattivante interamente costruito su medley funk pop e disco per farvi divertire e ballare.


*Sabato 20 agosto “Holy Swing Night”
, con la direzione artistica di Mauro Porro, con The Summer Swing Spirits feat. Paolo Tomelleri, una formazione tutta milanese quella capitanata dal Maestro Luca Garlaschelli, noto contrabbassista jazz milanese, che ospiterà il nostro Paolo Tomelleri per una serata all’insegna dello swing più sfrenato!

Domenica 21 agosto la rassegna “Spirit In Blues” con Alberto Colombo with Xeres Bros, trio che propone un repertorio basato principalmente su composizioni originali che spaziano dal blues al Rhytm & Blues, con varie contaminazioni moderne, sia cantate che strumentali, dando vita ad uno spettacolo coinvolgente e dinamico. 

L’atmosfera vintage tipica dello Spirit De Milan è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza)!

Lo Spirit de Milan è aperto dal martedì alla domenica dalle 19:30 alle 01:00 (il venerdì e il sabato fino alle 02:30).

Per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online.

Prenotazioni cena: https://spiritdemilan.it/per-prenotare/
Informazioni e prenotazioni: festeggia@spiritdemilan.it

 

Rispondi