Esce il 30 settembre il nuovo album di inediti di RON dal titolo ‘Sono un figlio’

Torna così a distanza di 8 anni dal suo più recente lavoro in studio, uno dei nostri artisti più amati e con una delle carriere più importanti del panorama italiano, di cui è protagonista indiscusso.

Prodotto dallo stesso RON e da Maurizio Parafioriti, “Sono un figlio” conterrà tredici brani scritti dallo stesso RON con l’aiuto di importanti autori e giovani artisti, tra i più interessanti della scena musicale. Questi i titoli: Sono un figlio; Più di quanto ti ho amato; Abitante di un corpo celeste; Diventerò me stesso; Un’astronave nel cielo; Melodramma pop; La stessa persona; Annina; Questo vento; Quel fuoco; Nelle lettere; Fino a domani; I gatti.

Su etichetta Le foglie e il vento e distribuzione Sony Music, “Sono un figlio” è disponibile in preorder al link https://sme.lnk.to/ron Il disco è parte del progetto artistico per i 50 anni di musica dell’artista, che comprende, tra l’altro, un tour e una voluminosa doppia raccolta dei suoi successi (“Non abbiam bisogno di parole”) pubblicata la scorsa primavera.

Artista raffinato e sensibile, con il suo talento ed intuizioni compositive ha firmato molti capolavori e tanti successi, anche per grandi artisti, rimasti impressi nella memoria collettiva. Oltre ad aver vinto un Festival di Sanremo e un Festivalbar, RON è da sempre uno dei principali protagonisti dei più grandi eventi della musica in Italia (solo per citarne due, il tour di Banana Republic con Dalla e De Gregori nel 1979, e il Fab Four Tour con Pino Daniele, Francesco De Gregori e Fiorella Mannoia, nel 2002).

 

Rispondi