Fashion & Wine Kermesse: preludio al Progetto di “Bergamo e Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”

Sabato 10 Settembre ‘22, nella cornice della 64a Festa dell’Uva e dell’Agricoltura Bergamasca in Trescore Balneario, in occasione della serata dedicata a “Bergamo e Brescia capitale italiana della cultura 2023” e al famoso pittore Rinascimentale Lorenzo Lotto, debutta l’opera prima del cortometraggio FASHION & WINE KERMESSE, patrocinato da: Provincia di Bergamo, Confagricoltura Lombardia, Movimento del Turismo e del Vino Lombardo, Città del Vino, Consorzio Tutela Valcalepio e in collaborazione con i Comuni di Trescore Balneario, Spinone al Lago, Cerano e Centro Equestre Le Maurizius.

Vino e Moda protagonisti di un progetto di altissimo livello sfociato in un cortometraggio, tra leggenda e realtà, nel quale i Producers e Fashion Designers Maria Santovito e Souleymane Keita in sintonia con l’eclettico Regista Ivan Turra, supportato dallo Scenografo Massimo Cairati hanno deciso di creare un’opera che potesse proiettare in immagini le emozioni e i sentimenti rappresentativi delle due eccellenze italiane, nonché trasmettere la qualità emozionale del suggestivo territorio della Valle Cavallina e, soprattutto, della splendida Tenuta Vitivinicola MEDOLAGO ALBANI sfondo della trama.

Nel video alcuni momenti della Kermesse del 10 settembre.

Afferma il Dott. Emanuele Medolago Albani, Presidente del Consorzio Tutela Valcalepio, proprietario della Tenuta Medolago Albani in Redona e ospite d’onore della serata: “Fashion & Wine Kermesse ha voluto scegliere il vino di Bergamo per la promozione del nostro territorio. Questa iniziativa si inserisce nel contesto di Bergamo e Brescia capitale italiana della Cultura 2023 e ci auguriamo possa promuovere Bergamo, il territorio e tutto ciò che abbiamo a Bergamo”.

Il progetto: “FASHION & WINE KERMESSE” è rivolto alle azienda vinicole del territorio che desiderano differenziarsi promuovendo la loro immagine ed unicità attraverso enologie e stile made in Italy in un evento unico programmato nel Febbraio ’23. News del progetto, trekking a cavallo in vigna attraverso la partnership con GO HORSE.

Attori coinvolti nel cortometraggio: Alessandra Dunca, Lorenzo Picone, Ioana Dunca, Theo Kobi, Elvys Guevara, Debora Tironi, Souleymane Keita a Maria Santovito i cui make up e hair style sono a cura di MOODMAKEUP di Debora Tironi di Seriate e ART ACADEMY di Silvya BENENCHIO di Novara. Abiti di scena a cura del brand italo ivoriano SK&MS Design di Souleymane Keita e Maria Santovito.

Andrea OLDANI e Mauro CRINELLA, professionisti della fotografia e delle riprese con drone e stedycam hanno contribuito con la loro opera a conferire unicità ad ogni sequenza.

Obiettivo della Produzione è di presentare il cortometraggio ai Festival di settore oltre alla tournée nella varie città italiane.