Salento Mon Amour à Paris, ideato dalla rivista Spiagge, ritorna in presenza a Parigi

Dopo due anni di digitale, ritorna finalmente in presenza “Salento mon amour à Paris”, l’evento ideato dalla rivista di turismo e cultura del Mediterraneo, Spiagge, diretta da Carmen Mancarella, che mira a far conoscere sempre di più il Salento ai francesi. L’atteso evento parigino si svolgerà mercoledì 21 settembre, in contemporanea con la Fiera del turismo IFTM, nel prestigioso ristorante esclusivamente pugliese Da Rocco, in rue de Grenelle 119, che si trova tra l’Ambasciata Italiana e il monumento a Napoleone Les Invalides. Si sono accreditati giornalisti francesi, corrispondenti della stampa estera a Parigi e professionisti italo francesi, che hanno avuto modo già di apprezzare di persona la bellezza del Salento nel corso di viaggi stampa organizzati dalla rivista SPIAGGE.

Partner istituzionale è l’Amministrazione comunale di Salve guidata dal sindaco Francesco Villanova con l’assessore al turismo, Francesco De Giorgi,  che dopo tre anni di investimenti sul mercato francese hanno registrato quest’anno un incremento del 60 per cento di turisti francesi, stando ai dati forniti dagli stessi operatori turistici.

L’evento gode, quest’anno per la prima volta del patrocinio della Provincia di Lecce con il marchio d’area, Salento d’Amare. Partner  privati sono Cantina San Donaci (www.cantinasandonaci.eu), che sarà presente a Parigi con con i suoi vini più blasonati e richiesti, la Tenuta Masseria Chicco Rizzo (www.masseriachiccorizzo.it) e Licofarma, l’azienda leader al mondo nell’estrazione del licopene da pomodori biologici, impegnata nella produzione di cosmetici e integratori alimentari (www.licofarma.com).

Salento mon amour à Paris” è stato presentato stamattina alla stampa locale nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Adorno dalla giornalista salentina Carmen Mancarella, dalla dirigente dell’azienda di cosmetici Licofarma, Ada Moschettini con la partecipazione straordinaria dell’artista salentina Maria De Matteis che si ispira alla bellezza del Salento per realizzare i suoi quadri. “Licofarma”, spiega la dottoressa Ada Moschettini, “è impegnata da anni nell’innovazione e nella ricerca. E’ l’unica azienda al mondo ad aver estratto il potente antiossidante, il licopene, in modo del tutto naturale, brevettandone il processo di estrazione. Ma è impegnata anche nell’estrazione di principi attivi anche da altri elementi naturali come l’origano per migliorare sempre di più la qualità della vita delle persone”.

Ha inviato un video messaggio l’assessore al turismo della Città di Salve, F Ospiti d’eccezione due giornalisti tedeschi Dieter e Karstin Weirauch che, dopo essere stati ospitati nel corso di educational organizzati dalla rivista Spiagge, ritornano ogni anno in vacanza in Puglia, di cui sono ormai innamorati.

Dice l’assessore al turismo del Comune di Salve, Francesco De Giorgi:E’ da tre anni che la nostra Amministrazione comunale guidata dal nostro sindaco Francesco Villanova investe sul mercato francese. Il primo evento fu nel 2019 così bene organizzato dalla giornalista salentina Carmen Mancarella, il secondo e il terzo sono stati eventi digitali mirati sempre al mercato francese. Oggi possiamo dire con soddisfazione che il nostro territorio ha registrato un incremento del 60 per cento di turisti francesi. I nostri operatori stanno continuando a lavorare anche adesso in bassa stagione. Gli investimenti programmati dall’amministrazione comunale hanno portato beneficio agli operatori e al territorio tutto. Per questo intendiamo continuare ad investire sui mercati stranieri per dare concretezza alla parola destagionalizzazione”.

VIDEO SU SALVE IN LINGUA FRANCESE
https://www.youtube.com/watch?v=F0e30FqYgkA

SALVE GLI OPERATORI TURISTICI CONFERMANO + 60 per cento di turisti francesi nel nostro territorio ecco la VIDEO INTERVISTA
https://www.facebook.com/620441691475750/videos/339778064784421

VENDEMMIA DEI BIANCHI IN CANTINA SAN DONACI
https://www.facebook.com/620441691475750/videos/1203525763547643

https://www.youtube.com/watch?v=oIGMiAs3sg4

https://youtu.be/VHBg_a8xNFI

LA VENDEMMIA DEL NEGROAMARO IN CANTINA SAN DONACIhttps://youtu.be/VHBg_a8xNFI

TENUTA MASSERIA CHICCO RIZZO
https://www.youtube.com/watch?v=P9H9bionfQo

https://youtu.be/VHBg_a8xNFI