La cena dei cretini apre la stagione teatrale al Leonardo di Milano ed è già successo!

Risate a non finire e testo leggero, anzi leggerissimo, tanto da scivolare fra i mille applausi di una platea calorosa ed entusiasta. Questi sono i suoni che hanno accompagnato lo spettacolo La cena dei cretini, al Teatro Leonardo di Milano (MTM teatri), la sera del 21 Settembre 2022.

Per altre informazioni vedi il nostro articolo di presentazione.

Teatro pieno, rappresentazione dal ritmo alto, battute e scene che lasciano scorrere la frivolezza quotidiana, in cui tutti ci vediamo più o meno rappresentati. Eppure, sotto quella superficie, gli attori ci mostrano delle complesse profondità e si aprono alla fragilità più interiore.

La cena dei cretini è uno spettacolo che vale, una commedia riproposta e sempre bella da rivivere, soprattutto se abbiamo in scena attori del calibro di Max Pisu, Alessandra Schiavoni, Claudio Intropido, Pietro de Pascali e, naturalmente Nino Formicola, di cui possiamo goderne l’originale regia.

La scenografia dipinge un luogo pieno di colori e di emozioni, dove i quadri sono l’espressione dell’atmosfera pomposa degli orgogli di alcuni personaggi. L’arte fa da sfondo alla vita e la vita fa da sfondo all’arte. In questo binomio non c’è niente di meglio che coglierne l’essenza, la lezione. E cosa c’è di meglio nel farlo con delle sane e grasse risate?

Il Teatro Leonardo vi aspetta ancora con La cena dei Cretini di Francis Veber nel riadattamento di Nino Formicola, fino al 16 Ottobre, dal mercoledì al Sabato alle 20.30 e la domenica alle 16.30.

Per le informazioni e le prenotazioni è necessario contattare la biglietteria: biglietteria@mtmteatro.it

Il teatro è facilmente raggiungibile scendendo alla fermata metro di Piola, con tre minuti o poco più d passeggiata.

 

Rispondi