Tranceparenti, evento musicale organizzato da Threes e Teatro Franco Parenti, il 29 settembre ai Bagni Misteriosi

EVENTO ANNULLATO PER MOTIVI METEREOLOGICI – SARA’ RECUPERATO A MAGGIO 2023.

Teatro Franco Parenti e Threes
presentano
TRANCEPARENTI
29 Settembre 2022, Bagni Misteriosi, Milano
Con Lyra Pramuk, Valentino Mora, DJ Marcelle – Another Nice Mess

Threes ritorna alle piscine en plein air dei Bagni Misteriosi con una nuovo capitolo di Tranceparenti, questa volta in collaborazione con la Fondazione Marcelo Burlon, fondazione no-profit che persegue obiettivi culturali e sociali, di cui Threes condivide mission e valori.

Tranceparenti è un format ideato nel 2016 da Threes in collaborazione con Teatro Franco Parenti in occasione della serata inaugurale dei Bagni Misteriosi. Nasce dall’idea di trasporre la musica elettronica all’interno di performance dal vivo eseguite da ensemble strumentali, realizzando concerti site-specific sulla piattaforma
galleggiante della piscina, in un’ottica di integrazione di diversi linguaggi espressivi per ricomporre un insieme armonico che include memoria e innovazione, strumenti classici e nuove ricerche musicali.

Con l’intento di indagare il significato più ampio del termine ecologia, il 29 settembre2022 Threes presenta una nuova evoluzione di Tranceparenti, con il fine di promuovere una visione orizzontale dell’insieme dei rapporti con il mondo circostante. Il nuovo progetto intende infatti presentare pratiche artistiche, performative e laboratoriali che possano promuovere l’intersezione e la contaminazione tra discipline, creando un nuovo legame tra cultura e natura attraverso principi rizomatici, di inclusione e diversità.

Protagonista del nuovo capitolo di Tranceparenti è Lyra Pramuk, artista e performer
americana con base a Berlino, la cui pratica fonde vocalità classiche, sensibilità pop e
club culture in quella che può essere meglio descritta come musica folk futurista.

Per Lyra Pramuk, la devozione è radicata nella sua musica folk futurista che sfrutta la potenza della tecnologia per presentare la voce umana come un oggetto dalle possibilità
illimitate.

Divulgatrice e portavoce della scena queer musicale, prima del suo concerto Lyra prenderà parte anche ad un talk insieme a Federico Sargentone, in cui si parlerà dell’utilizzo della voce come strumento dalle infinite possibilità, attraverso la cui manipolazione si possano riflettere tematiche legate alla tecnologia, al mondo queer e al post umanesimo.

In apertura al concerto, il producer francese Valentino Mora, che per l’occasione suonerà un set downtempo acquatico ed ipnotico.

Infine, ai decks a fine serata ci sarà DJ Marcelle-Another Nice Mess, il cui potente ed euforico set farà collidere generi disparati e soundscapes distorti. Parte del ricavato della serata verrà devoluto al progetto Casa Arcobaleno di Milano della cooperativa sociale Spazio Aperto Servizi un luogo che accoglie persone discriminate dalle famiglie di origine per il loro orientamento sessuale, l’identità di genere o per il percorso di transizione avviato. Un ambiente protetto, per tutti coloro che dopo il coming out si ritrovano senza una casa e senza una famiglia.

PROGRAMMA
19.15 – 20.00 Lecture by Lyra Pramuk – Sala Testori
19.30 – 21.00 Dj set intro Valentino Mora – Bagni Misteriosi
21.00 – 22.00 Lyra Pramuk live – Bagni Misteriosi
22.00 – 00.00 Dj Marcelle – Bagni Misteriosi

PREZZO
18€ + prev.

Info e biglietteria
Biglietteria
via Pier Lombardo 14
02 59995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.it