Teatro Stabile di Acireale: arriva la nuova Stagione 2022-2023

E’ nostro piacere presentarvi in anteprima la Stagione Teatrale Nazionale 2022/2023 del Teatro Stabile di Acireale.  Un’altra stagione teatrale piena di nomi nazionali e di spettacoli di grande successo!    Come ogni anno, personaggi di alto livello calcheranno il palcoscenico acese del Teatro Turi Ferro e il palcoscenico catanese del Teatro Metropolitan e Teatro ABC per farvi divertire con le loro performance. Ce ne saranno per tutti i gusti… commedie brillanti, grandi classici, musical, spettacoli che ci faranno divertire, ma anche riflettere.

Data 10 dicembre 2022 Turno UNICO  SABATO ORE 17:30
Al Teatro Metropolitan gli abbonati potranno vedere i più grandi spettacoli che circuiteranno quest’anno in Italia: lo spettacolo musicale GREASE della famosissima COMPAGNIA DELLA RANCIA.

Data 4 marzo 2023 – Turno UNICO  SABATO ORE 17,30
Tratto dall’omonimo film francese del 2011 con Francois Cluzet e Omar Sy, “QUASI AMICI”: la storia racconta la nascita dell’amicizia tra due uomini molto diversi per carattere e per estrazione sociale, ma che troveranno insieme il modo di cambiare le proprie vite e di aiutarsi. La brillante coppia composta MASSIMO GHINIe PAOLO RUFFINI e l’ambientazione nostrana faranno rivivere con brio l’emozionante vicenda.

Data 29 aprile 2023 Turno UNICO  SABATO ORE 17,30

BLOCCATI DALLA NEVE“, con ENZO IACCHETTI e VITTORIA BELVEDERE: Una commedia brillante che ha come tema la convivenza tra persone diverse, sia per carattere, sia per il modo di concepire il mondo e la vita, in una situazione di estrema necessità.

E per rendervi tutto il più piacevole e comodo possibile, anche quest’anno metteremo a disposizione un servizio pullman che vi condurrà, da Acireale, direttamente al Teatro Metropolitan (e ritorno)…meno stress più divertimento!

Al TEATRO ABC ancora nello scenario catanese:
Data 4 febbraio 2023 Turno UNICO  SABATO ORE 21:00
Pubblicato nel 1975 e adattato per il cinema nel 1977, LA VITA DAVANTI A SE’ di Romain Gary è la storia di Momò, bimbo arabo di dieci anni che vive nel quartiere multietnico di Belleville nella pensione di Madame Rosa, anziana ex prostituta ebrea che ora sbarca il lunario prendendosi cura degli “incidenti sul lavoro” delle colleghe più giovani. Un romanzo commovente e ancora attualissimo, che racconta di vite sgangherate che vanno alla rovescia, ma anche di un’improbabile storia d’amore toccata dalla grazia. SILVIO ORLANDO ci conduce dentro le pagine del libro con la leggerezza e l’ironia di Momò diventando, con naturalezza, quel bambino nel suo dramma.

Data 14 gennaio 2023 Turno UNICO SABATO ORE 21:00

MINE VAGANTI DI Ferzan Ozpetek con Francesco Pannofino e Paola Minaccioni.  La  commedia – ispirata all’omonimo film del 2010, vincitore di due David di Donatello – narra la storia del giovane Tommaso, che torna nella grande casa di famiglia a Lecce con l’intenzione di comunicare al variegato clan dei parenti chi veramente è: un omosessuale con ambizioni letterarie e non un bravo studente di economia fuori sede come tutti credono. Ma la sua rivelazione viene bruciata sul tempo da una rivelazione ancora più inattesa e scioccante del fratello Antonio. Tommaso è costretto a fermarsi a Lecce, rivedere i suoi piani e lottare per la verità, contro un mondo famigliare pieno di contraddizioni e segreti.

Data 11 marzo 2023 Turno UNICO  SABATO ORE 21:00

Il romanzo “LA SIGNORA DEL MARTEDI‘” con GIULIANA DE SIO, considerato un noir dissacrante, ricco di emozioni oltre che di tantissimi spunti di riflessione viene adattato per il teatro. In scena quattro personaggi accomunati dalla paura della solitudine, dall’amore e dall’essere, ognuno a modo proprio, specchio potente della società. Un testo intriso di torbida sensualità ma anche di dolcezza e di grazia, arricchito da un’ironia elegante e tagliente che produce leggerezza e sorriso. Uno stato di tensione, di trepidazione, attraversa tutto lo spettacolo e ci accompagna fino all’imprevedibile conclusione, lasciandoci senza fiato, legati per sempre a questi meravigliosi personaggi nati dall’immaginazione di Massimo Carlotto, una delle penne più efficaci e profonde del nostro tempo, investigatore instancabile del crinale tra il bene e il male.

E per rendervi tutto il più piacevole e comodo possibile, anche quest’anno metteremo a disposizione un servizio pullman che vi condurrà, da Acireale, direttamente al Teatro ABC (e ritorno)…meno stress più divertimento!

si ritorna al Teatro Turi Ferro il sabato e si replica al Teatro L. Sciascia la domenica!

TURNI IN ABBONAMENTO:
Teatro Turi Ferro: sabato 17,30 – 21,00
Teatro L. Sciascia: domenica 18,30

Il cartellone acese al Teatro Turi Ferro e al Teatro Sciascia  offre altrettanta qualità, portando in scena nomi nazionali e prestigiose conferme locali.  Dal grande Pippo PattavinaEnrico Guarneri, Gino Astorina, Giovanna Criscuolo,  Carmelo R. Cannavò, Marianella Bargilli, e tanti altri artisti.

Non mancheranno grandi spettacoli musicali come Roma Nun fa la stupida stasera, della compagnia teatrale SAL.TRO. , sino allo spettacolo Le allegre comari di Windsor, della compagnia Nuovo Teatro Stabile di Mascalucia. Davvero per tutti i palati!

Per date e dettagli degli spettacoli consulta il sito:
www.teatrostabilediacireale.it

BOTTEGHINO del TEATRO STABILE di ACIREALE 
nei giorni e negli orari sotto indicati:

BIGLIETTERIA TEATRO STABILE DI ACIREALE presso il TEATRO TURI FERRO

biglietteria [via Galatea, 92 tel. 095.9892093]
dal martedi al sabato dalle 17,00 alle 20,30.
www.teatrostabilediacireale.it
visita la nostra pagina facebook

TEATRO L. SCIASCIA presso TEATRO COMUNALE DI ACI BONACCORSI
sabato dalle 17,00 alle 20,00.