Grande successo per il Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea a Treviso

Treviso (Villorba), 13 ottobre – Sono numeri da capogiro quelli registrati già nelle prime tre settimane di apertura dal Villaggio delle Zucche dell’azienda agricola biodiversa Nonno Andrea alle porte di Treviso: questo il primo bilancio di un fenomeno che è destinato solo a crescere nei prossimi giorni che vede già il tutto esaurito nei prossimi week end di ottobre.

Un’esperienza a tema autunnale che conta un’esposizione di più di 200.000 zucche di tutti i tipi coltivate dall’azienda agricola di Villorba, alle porte di Treviso, aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00, che sta attirando quotidianamente non solo famiglie, ma persone di ogni fascia d’età, incuriosite dall’unicità di questa iniziativa.


Luca Manzan
, socio dell’azienda e inventore del Villaggio dichiara: “Poter condividere l’allegria delle zucche con tante persone era l’obiettivo di questo villaggio. Vedere famiglie, amici, grandi e piccini trascorrere le giornate in questo mare arancione, in mezzo alla nostra campagna è qualcosa che ci riempie il cuore. Un’attenzione particolare l’abbiamo poi voluta riservare alle scolaresche e alle associazioni di promozione sociale, che durante le mattine di apertura possono accedere gratuitamente al Villaggio delle Zucche e alle quali vengono proposte attività creative e ludiche dedicate al fine di garantire la massima inclusione a questa bellissima esperienza”.

Il Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea è stato quest’anno sviluppato su un’area di 70.000 metri quadrati, pari a 6 campi da calcio. All’interno della zona espositiva si susseguono decine di sculture vegetali, fantasiosi allestimenti ludici, aree food dove gustare anche diversi piatti alla zucca e angoli “instagrammabili” per potersi scattare foto in uno scenario autunnale davvero unico. Continua Luca: “Questo Villaggio rappresenta per noi un’occasione per celebrare la Natura. Si tratta infatti di uno spazio in mezzo al verde, in un luogo dove la Biodiversità viene salvaguardata durante tutto l’anno. Tutto intorno alle zucche abbiamo creato un’atmosfera magica e sognante, fatta di allestimenti a tema rurale dove potersi divertire con semplicità, in un contesto agricolo a stretto contatto con la Natura, adatto ai più piccoli ma anche ai più grandi”.

Molto ampio, infatti, è il programma di intrattenimento che ogni giorno prevede spettacoli di artisti circensi, musica country dal vivo e laboratori creativi. Tra le attività che riscuotono maggior successo, sia tra i più piccoli ma anche tra il pubblico adulto, c’è la ricerca della propria zucca preferita da poter poi acquistare all’uscita e portare a casa.

Per prenotare l’accesso all’area espositiva e consultare il programma aggiornato con tutti gli eventi è possibile collegarsi al sito web dell’azienda.

 

AZIENDA AGRICOLA NONNO ANDREA

Nonno Andrea Azienda Agricola e Biodiversa ha sede a Villorba, Treviso. L’azienda agricola, attraverso metodi biologici e Biodiversity Friend, coltiva prodotti stagionali che commercializza per via diretta nel suo punto vendita. Nonno Andrea, oltre ad azienda agricola, è anche agriturismo.

La filosofia del locale va di pari passo a quella dell’agricoltura e si esprime attraverso una cucina che cambia con l’avvicendarsi delle stagioni.