50 Sfumature di Pinot Noir e ‘Fashion & Wine Kermesse’: Sodalizio d’Elite tra Vino e Moda

“En plein” per la terza edizione di 50 Sfumature di Pinot Noir, evento organizzato da Movimento Turismo del Vino Lombardo di Lucilla Ortani e Carlo Pietrasanta con il contributo di Regione Lombardia per il progetto Ognigiorno in Lombardia e con il Patrocinio del Comune di Voghera: 90 etichette di Pinot Nero, 1.500 calici provenienti da tutta Italia e da varie zone di produzione nel resto del Mondo, oltre 4000 winelovers, una serie di eventi che hanno coinvolto la splendida Voghera e la presentazione di un progetto innovativo legato a due eccellenze italiane, Vino e Moda che si inserisce nel contesto di “Bergamo e Brescia capitale italiana della Cultura 2023” a cura di Fashion  & Wine Kermesse, ideato dai Producers Maria Santovito e Souleymane Keita.

Nella città natale del grande Valentino, in un clima frizzante baciato dalla luminosità di un sole ottobrino della due giorni Vogherese, debuttano le creazioni di Fashion & Wine Kermesse firmate SK & MS Design; due abiti ad hoc per il re dei vitigni e la proiezione di un cortometraggio, tra leggenda e realtà, ispirato al nettare di Bacco, per la regia dell’eclettico Ivan Turra.

Il PINOT NERO e il PINOT GRIGIO vestono i colori dell’amaranto e del paglierino in sinuosi ed eleganti abiti adornati con grappoli d’uva e avvolgenti pampini, uno dei quali indossa anche l’arte della “pittura su stoffa” attraverso il dipinto a mano ad opera di Beatriz Angelica Diaz Vargas dedicati a due eccellenze vinicole lombarde: Azienda Vitivinicola Medolago Albani in Redona e Cantina e Barricaia Pietrasanta in San Colombano. Le serafiche modelle, Angelica e Sofia, acconciate da Aldo Coppola by Voghera hanno esaltato gli outfit, immortalati dall’artista della fotografia Manuela G. Milani.

Una novità all’interno della Manifestazione è stato lo “shooting in vetrina” a cura della Produzione di Fashion & Wine Kermesse in collaborazione con la coordinatrice degli eventi enoturistici di MTV Lombardia, Lucilla Ortani, seguito da Manuela G. Milani, accolta con entusiasmo da parte dei commercianti del centro storico, iniziativa appartenente al progetto di valorizzazione del territorio e del marketing urbano di Fashion & Wine Kermesse. Gli esercizi coinvolti sono stati: Aldo Coppola by Voghera, Mendino, Ferlini Gioielli, Italian Optic, Negruzzi Abbigliamento, Ottica Acrocetti e Moroni Elettrodomestici TV.

Work in progress la nuova edizione 2023 della Manifestazione divenuta una delle più importanti del territorio del settore enologico.

Guarda qui il trailer