Con un bellissimo video – che vanta la regia del fotografo Nedo Baglioni, – girato all’interno della bellissima e misteriosa Rocca Silvana situata nell’entroterra maremmano sulle pendici del monte Amiata, poco distante dalla località di Selvena, esce il secondo singolo di Ivan Francesco Ballerini.
“Angoli dimenticati nelle vie del mondo” è forse uno dei brani più autobiografici di questo nuovo lavoro del cantautore toscano.
Guarda la videoclip: https://youtu.be/E6VrhCQ5zGg
Una canzone, vera e propria poesia in musica, nata dai viaggi compiuti dall’autore in giro per il mondo, sempre alla ricerca di cose nuove, di luoghi nuovi da visitare, mosso da quella curiosità che muove gli occhi di un bambino che si appresta a scoprire le cose della vita. A fianco di Ballerini, lo accompagnano il chitarrista Alberto Checcacci (suo direttore artistico) e la bravissima cantante Lisa Buralli,
Ballerini, che domenica 4 dicembre presenterà (presso la prestigiosa Rocca Palatina di Gazoldo degli Ippoliti di Mantova) il suo album “Racconti di mere. La via delle spezie” e una breve retrospettiva sul suo percorso artistico-musicale, rappresenta una delle voci più interessanti del panorama cantautorale degli ultimi dieci anni.
Tra l’altro, dinanzi alla commissione d’esame presieduta da Gabriele Giorgi e Andy Milesi, Ivan Francesco Ballerini, nella categoria cantautori over del Tour Music Fest 2022, ha superato la live audition, tenutasi a Firenze, col brano “Riflessa nello specchio”, accedendo così alle finali nazionali che si terranno a San Marino dal 22 al 27 Novembre.
Gianluca Musso: general director
Mogol: Direttore commissione finale italiana