Milano Flamenco Festival: in scena al Piccolo Teatro Strehler ‘Mujer de pie’ con la regia di Sara Cano

In occasione della giornata mondiale del flamenco torna, dopo gli spettacoli di giugno, l’appuntamento autunnale con Milano Flamenco Festival.

Sul palco del la danzatrice/bailaora Sara Cano con il bailaor Ricardo Moro accompagnati dalle meravigliose voci di Alberto Funes y Al Blanco, presentano Mujer de pie, ispirata all’omonima opera della filosofa e scrittrice Chantal Maillard.


Incessante nella ricerca e sviluppo di un proprio linguaggio che ha come punto di partenza un solido bagaglio di flamenco, danza spagnola/stilizzata e danza contemporanea Sara Cano riflette sulla costanza vitale, sulla lotta per la difesa degli ideali e sul perseguimento dei propri obiettivi, sempre e nonostante gli ostacoli posti dai canoni imperanti o dalla difficoltà sociale che deriva dalla condizione di donna. Una donna creativa in un mondo disegnato da e per gli uomini. Una lotta per resistere.

Due cantanti, una danzatrice e un danzatore, ognuno con un background molto particolare, condividono i loro corpi e la loro esperienza per stabilire una comunicazione in uno spazio comune, in cui musica sperimentale, flamenco, danza, presenza e maturità parlano dell’idea di reinventarsi per riemergere, di rimanere, di celebrare la vita, di essere continuando ad esserci.

Come diceva lo scrittore e poeta Ledo Ivo, “eccomi, in attesa del silenzio”. Ma questo non è un requiem. Non è una canzone alla morte, ma un inno alla vita. Un inno alla vita che, nonostante le sue morti – alcune quotidiane, altre trascendenti – continua a scorrere, come una piccola sorgente che sprigiona acqua, che si fa strada. Eccomi qui, a farmi strada, cercando una breccia, cercando l'abisso… Cercando, sempre cercando.

Al termine dello spettacolo Sara Cano incontrerà il pubblico per condividere il processo creativo e rispondere a domande e curiosità.
coreografia e interpretazione Sara Cano, Ricardo Moro,
regia Sara Cano
consulenza drammaturgica Kai Alejandrx,
musica originale Alexei Starodubtsev, Alberto Funes cante Alberto Funes, Al Blanco,
testi Chantal Maillard e Michèle Najlis
disegno luci Irene Cantero, costumi Dolores Durán, Lourdes Bergada, Adolfo Dominguez
produzione Sara Cano Compañía de Danza, Comunidad de Madrid

 

Prezzi Platea Intero 35 – Ridotto Giovani E Anziani (Under 26 E Over 65) 30
Prezzi Balconata Intero 30- Ridotto giovani e anziani (under 26 e over 65) 26
Durata 60′; senza intervallo
www.puntoflamenco.it www.piccoloteatro.org