L’emozione dei Mondiali di Calcio del Qatar a Milano: un campo di calcio e Maxischermo in Piazza Gae Aulenti

Un grande campo da calcio allestito con arredi iconici del design italiano e un maxischermo per seguire in diretta tutte le partite del “Campionato del Mondo FIFA Qatar 2022”, con cuffie wireless di ultima generazione e plaid prenotabili gratuitamente. Ma anche una mostra con ingresso libero dedicata alla cultura e storia del Qatar.

Il Consolato Generale dello Stato del Qatar a Milano, in collaborazione con COIMA, ha inaugurato ieri le iniziative promosse in Piazza Gae Aulenti – Porta Nuova in occasione dei Mondiali di Calcio 2022, in programma fino al prossimo 18 dicembre in Qatar, primo Paese arabo a ospitare questo evento di portata mondiale.

Nel centro del primo quartiere al mondo con doppia certificazione ambientale e sociale LEED & WELL for Community, milanesi e turisti provenienti da ogni parte del mondo troveranno un’installazione unica nel suo genere, pensata per celebrare lo sport e la condivisione sostenibile: un grande campo da calcio (18x12m), colorato a tema e decorato con grafiche dell’artista Stefano Rossetti, e un maxischermo led (10x8m) per assistere in diretta a tutte le partite, compresa la finale del 18 dicembre.

Gli incontri saranno visibili nello spazio pubblico attrezzato con arredi iconici del design italiano. Sedie, poltrone, divani e tavolini forniti da Driade testimonieranno un omaggio alla passione per il design che da sempre anima Milano, assieme a prodotti della Tokyo Pop collection, Pliè Family e le sedute Modesty e Clover.

Condivisione e passione per lo sport passano anche attraverso il rispetto dell’ambiente sociale. Cuffie wireless di ultima generazione, prenotabili gratuitamente tramite l’APP Portanuova Milano assieme a dei plaid, saranno messe a disposizione del pubblico per seguire in altissima qualità l’audio di tutte le partite.

L’allestimento presenta infine, alle spalle del maxischermo, uno sfondo con un pannello fotografico a disposizione di chiunque voglia ritrarsi partecipando a questi momenti collettivi.

 

FIFA World Cup Events
Piazza Gae Aulenti, fronte Pandenus
Fino al 18 dicembre
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
100 posti a sedere fino ad esaurimento.
Cuffie audio e plaid prenotabili, e programma completo degli incontri disponibile tramite app Portanuova, scaricabile gratuitamente dagli store virtuali (es: Google Play Store, Apple Store)

IMMERGERSI NELLA CULTURA DEL PAESE CHE OSPITA I MONDIALI
La mostra Exhibition Qatar 2022 (con ingresso libero in Piazza Gae Aulenti 1), fortemente voluta dal Consolato Generale dello Stato del Qatar a Milano, accompagna i visitatori (tifosi e non) alla scoperta della storia, dei luoghi, delle architetture e delle bellezze naturali del Qatar, con opere d’arte, oggetti di uso quotidiano e una rassegna delle spezie più usate in cucina.

Anche grazie a suggestive videoproiezioni, Exhibition Qatar 2022 è un vero e proprio viaggio tra le sabbie del deserto e quelle delle spiagge affacciate sul Golfo, rapiti dalle futuristiche visioni architettoniche dei grattacieli della capitale Doha, ispirate all’antica tradizione islamica. 

Exhibition Qatar 2022
Piazza Gae Aulenti
Fino al dicembre
Tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle ore 13:00 alle ore 20:00
Ingresso libero

Il progetto e la sua realizzazione sono a cura di My Events.