Centro Medico e dentale Santa Lucia, un polo di eccellenza nel campo dell’implantologia dentale made in Italy

È un polo di Eccellenza nel campo dell’implantologia dentale. Nel Centro Medico e Dentale Santa Lucia, a Melendugno, nel Salento, viene applicata l’implantologia dentale utilizzando le tecnologie più avanzate. Tac, radiografie tridimensionali, scannerizzazione dei denti vengono eseguiti nello stesso centro medico. E in diversi casi, gli impianti vengono fissati in meno di tre ore senza che il paziente subisca lo shock di farsi vedere senza denti da amici e parenti.

GRADA LA VIDEO INTERVISTA SU YOU TUBE
https://youtu.be/9sqXME_CINw


A raccontarci come funziona è il dottore Tommaso Mari, medico dentista, che opera nel Centro. “Quando il paziente arriva qui da noi, lo sottoponiamo ovviamente ad un’anamnesi: gli chiediamo se ha avuto o ha malattie, se assume farmaci e se è allergico. Passiamo all’esame della sua bocca e facciamo un’ulteriore visita utilizzando  lo scanner”.

Lo scanner?

“Sì ci garantisce la massima precisione e fedeltà. Qui nel centro Medico e dentale Santa Lucia è possibile anche sottoporsi a radiografie tridimensionali e a una Tac senza subire spostamenti e perdere tempo. Valutiamo insieme il tipo di intervento da realizzare. Quindi le immagini fedeli, con le impronte dei denti, catturate con lo scanner, passano su un altro monitor collegato a una stampante tridimensionale”.

“La stampante sviluppa la precisa arcata dentale del paziente e indica al chirurgo il punto preciso dove andranno impiantati i denti nuovi”.


Si chiama DIMA. E’ una guida chirurgica computerizzata frutto di un’avanzatissima tecnologia, che permette la massima precisione e il minimo fastidio per il paziente”. Ma è vero che l’impianto può essere fissato in appena mezza giornata?

“Anche meno. A volte bastano appena tre ore. E tutto è risolto. Naturalmente il paziente viene poi sottoposto a controlli periodici, che, nella fase iniziale, sono settimanali, fino a poi diradarsi nel tempo”.

Sempre più persone preferiscono l’impianto fisso a quello mobile che molte volte crea imbarazzo nella vita sociale e di relazione. Il Centro medico e dentale Santa Lucia, dove tutta la famiglia può trovare esperti e consulenti per le varie specialistiche, è un polo specializzato che fa della qualità e dell’eccellenza made in Italy, i suoi assi portanti.

E per chi vuole prendersi cura di sè, abbinando alle visite e interventi dentali, una rilassante vacanza, le famose marine di Melendugno, Torre dell’Orso, San Foca e Roca con la Grotta della Poesia, sono ad appena due passi dal Centro Medico e Dentale Santa Lucia che ha chiuso convenzioni con strutture ricettive per coccolare al massimo i propri clienti.

Intanto la video-intervista con il dottor Mari spopola sui social: quasi duemila visualizzazioni in meno di 48 ore!
https://fb.watch/h0GjMZyBG4/

 

Centro Medico e dentale Santa Lucia
Via Gabriele D’Annunzio 35/C
73026 Melendugno (LE)
Tel. 800 030 162
Tel 0832. 833700
Cell. 347.8921 747
Email: cmdsantalucia@gmail.com

FB CMD Santa Lucia

 

Rispondi