Pinocchio and Friends: per tre weekend un’iniziativa per i bimbi, con area dedicata per immergersi nel mondo della fiaba più amata

Il mondo di Pinocchio and Friends arriva a dicembre a Palazzo Lombardia. In occasione della rassegna “La Magia del Natale a Palazzo Lombardia”, organizzata da Regione Lombardia, il gruppo Rainbow – la content company fondata dal genio creativo di Iginio Straffi e fiore all’occhiello dell’entertainment Made in Italy – porta l’universo del popolare personaggio in Piazza Città di Lombardia, per accompagnare i bambini durante il periodo che precede le festività facendoli immergere nell’atmosfera magica della fiaba più amata.

L’evento prenderà il via giovedì 1 dicembre nello spazio Isola SET di Palazzo Lombardia, inaugurando l’iniziativa alle ore 17.30, aprendo tutte le aree dedicate e i laboratori dalle 18 alle 20. Naturalmente saranno presenti anche i personaggi della serie, il duo imbattibile formato da Pinocchio e dall’inseparabile Freeda, la bambola piratessa sempre pronta all’arrembaggio. Si replica nei weekend del 3 e 4 dicembre, 10 e 11 dicembre, e 17 e 18 dicembre, dalle ore 10 alle 19, con le attività di tutte le aree e la presenza di Pinocchio e Freeda in vari momenti della giornata.

Verrà quindi allestita un’intera area all’interno dello Spazio Isola Set, suddivisa in diversi percorsi: i più piccoli e le loro famiglie potranno visitare “Pinocchio in mostra” per scoprire come nasce il cartone animato e come viene realizzato negli studi d’animazione Rainbow; scoprire “La Bottega delle meraviglie” di Geppetto, un’area tematizzata con le ambientazioni del cartone animato; entrare nell’Area Multimediale, una sala dedicata alla maxi proiezione delle avventure di Pinocchio per guardare in compagnia le scene migliori e scoprire tutti i dietro le quinte del burattino più famoso del mondo. E poi tantissime attività ricreative e laboratori a tema tra cui il “Laboratorio di Geppetto” dove i bambini potranno non solo divertirsi ma anche costruire un vero giocattolo da portare a casa. Infine l’immancabile Meet&Greet con gli amati protagonisti, per salutare dal vivo i personaggi e scattare tante foto ricordo di un incontro indimenticabile.

Inoltre, dal 1 al 12 dicembre nell Auditorium Testori in piazza città di Lombardia, si potrà partecipare attivamente alla seconda edizione del “Giocattolo Sospeso”, l’iniziativa solidale promossa da Assogiocattoli e Regione Lombardia con la partecipazione di AREU, che invita i più piccoli a portare un giocattolo nuovo da donare ai bambini meno fortunati.

Nel 2021 sono stati più di 2mila i giocattoli raccolti nel corso di tre week-end. Le donazioni saranno consegnate ad ABIO Italia ONLUS per il bambino in ospedale che si occuperà successivamente di distribuirle ai piccoli ospiti dei reparti pediatrici di ospedali del territorio nazionale giusto in tempo per le festività natalizie.

L’ingresso è gratuito. Per accedere più agevolmente si consiglia la prenotazione tramite il linkhttps://pinocchioandfriends-lamagiadelnatale.eventbrite.com 

Pinocchio and Friends, il cartone firmato Rainbow e realizzato in collaborazione con Rai Ragazzi, è un adattamento esilarante e originale di una delle fiabe più famose di tutti i tempi che grazie alla fantasia di Iginio Straffi rinasce nella sua essenza di storia ricca di valori quali l’amicizia, la condivisione, l’inclusione, e parla ai bambini con uno stile spensierato, incoraggiandoli a seguire i loro sogni con storie colorate, avventurose e ricche di colpi di scena, ambientate nella Toscana di oggi. Il risultato è una serie innovativa, che mantiene il DNA della fiaba con i suoi personaggi classici ma li ripropone in modo avvincente, trascinando i bambini, stagione dopo stagione, in un mondo di gag, scoperte e magia.

 

Rispondi