Could We Start Again: il 12 dicembre la puntata natalizia di Could con Carolina Ciampoli e Flavio Gismondi

Could We Start Again? si tuffa nella magia del Natale con due grandi classici in piena atmosfera festiva, Piccole Donne e A Christmas Carol, entrambi firmati Compagnia dell’Alba.

La puntata andrà in onda il prossimo lunedì 12 dicembre h 21 su youtube.com/@Amicidelmusical e avrà come ospiti Carolina Ciampoli, volto storico della Compagnia (Aggiungi un posto a tavola, Tutti Insieme Appassionatamente, Nunsense), e Flavio Gismondi (Jersey Boys, Newsies, Spring Awakening), protagonista di Piccole Donne.

I due artisti avranno l’occasione di parlare, oltre che di queste due ultime intriganti avventure, delle loro carriere e dei loro tanti progetti col supporto di video, curiosità e approfondimenti. Non mancherà l’attesa intervista doppia. Anche in questo appuntamento Lucio Leone ci offrirà l’interessante “Pillola di storia del musical”, mentre Roberto Mazzone ci presenterà notizie e recensioni sulle principali produzioni italiane e non.

Condurranno il programma il presentatore Andrea Celeghin e l’autore Franco Travaglio. L’appuntamento per tutti gli appassionati è sulla pagina web facebook.com/CouldWeStartAgain, sul sito italiamusical.com/couldwestartagain e la pagina youtube youtube.com/@Amicidelmusical Commentate la trasmissione sui social con l’ashtag #StartTheMusical

Could We Start Again è un web-show che riflette sul teatro musicale italiano e internazionale, coinvolgendo i più grandi artisti e creativi in un programma rivolto agli appassionati come al grande pubblico.

Flavio Gismondi nasce a Roma. Studia Canto, Interpretazione e Teatro Musicale presso la Ro.Gi. Music Academy di Roma e completa la sua formazione presso la New York Film Academy di NY. Approfondisce i suoi studi partecipando a varie masterclass sul metodo Meisner. Studia pianoforte, solfeggio e armonia presso il Conservatorio Santa Cecilia e contemporaneamente studia Archeologia presso UniRoma3 di Roma.
La sua carriera professionale comincia nel 2007 interpretando Romeo nell’opera-popolare“Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella. Più tardi si inserisce nel cast de “Il Mondo di Patty” in tour in Italia e in Spagna nel ruolo di Matías Beltrán. Successivamente lavora in altre importanti produzioni: “Disney’s Newsies” (Jack Kelly), “Jersey Boys Italia e Francia (Bob Gaudio)”, “Spring Awakening” (Moritz Stiefel), “Sunset Boulevard Italia” (Artie Green/Manfred) e tanti altri. In televisione recita nella serie “Un Posto Al Sole” come protagonista giovanile nel ruolo di Gianluca Palladini per due stagioni e lavora come attore per vari spot pubblicitari prodotti da Publitalia e Mediaset. Ha interpretato il ruolo di Billy nello spettacolo Dirty Dancing in tour in Spagna e subito dopo è entrato a far parte del cast di Sunset Boulevard nel ruolo di Artie Green, cover Joe Gillis, accanto a Paloma San Basilio. Ha interpretato il ruolo di Jimmy nella produzione italiana di “Flashdance” Il Musical diretto da Chiara Noschese, con le coreografie di Marco Bebbu e prodotto da Stage Entertaintment Italia e poi è stato protagonista dello spettacolo We Will Rock You Olanda nel ruolo di Galileo Figaro, accanto alla cantante Anastacia, diretto da Massimo Romeo Piparo. Attualmente interpreta il personaggio di Laurie nello spettacolo “Piccole Donne” per la regia di Fabrizio Angelini e prodotto dalla Compagnia dell’Alba ed è attualmente in tour in Germania con il concerto/spettacolo de “Twelve Tenors” prodotto da Showfrabrik.

Carolina Ciampoli, nata a Lanciano (CH), dai 5 anni studia danza classica e modern-jazz nella scuola Centro Studi Danza con la maestra Rosalba Marzari, e pianoforte. Inizia lo studio del canto leggero a 14 anni con il M° G. de Guglielmo. Nel 2011 si diploma in canto lirico presso il Conservatorio U. GIORDANO di Rodi Garganico, con i maestri G. Botta e R. Scaltriti. Ha studiato canto jazz con G. Profeta e ha seguito stage con G. Di Tonno, D. Torto, S. Molinari, F. Lori e D. Calabrese.
Presso l’ ACCADEMIA DELLO SPETTACOLO di Ortona ha seguito corsi di Teatro con M.Massari, S. Nardone, G. Vallozza e S. Ciocca, tip-tap con M. Rea e P. Lancioni, e stage di musical con L. Biolcati, S. Di Stefano, A. Di Figlia, S. Sibillano, F. Angelini. Ha frequentato diversi stage di danza presso la MAX BALLET ACADEMY di Firenze e presso l’ ACCADEMIA NAZIONALE DI BUDAPEST. Attualmente studia con A. Di Francesco.
Con l’ ACCADEMIA DELLO SPETTACOLO partecipa a C’era una volta… Grease (Marty); GranVarietà, un’idea di L. Biolcati, con M. Frattini, A. Di Figlia e S. Di Stefano; Bugiardi si diventa, di L. Biolcati, regia di S Di Stefano, coreografie di A. Di Figlia; Ite missa est, dramma liturgico con V. Gravina. È Suor Uberta in Nunsense – Il Musical delle Suore! con la regia e coreografie di Fabrizio Angelini.
È stata nell’ensemble in Fantasmi a Roma con la regia e le coreografie di F. Angelini. È stata Clementina in Aggiungi un posto a tavola , il primo anno alternandosi nel ruolo con Arianna, ed è capo-balletto della Compagnia. Polvere di stelle, con la regia di Sandro Querci e le coreografie di Riccardo Borsini. È stata Maria in Tutti insieme appassionatamente con la regia e le coreografie di Fabrizio Angelini. È il Fantasma del Natale passato in A Christams Carol con la regia e coreografie di Fabrizio Angelini.È Ma.my in Piccole donne con la regia e coreografie di Fabrizio Angelini