Could We Start Again: lunedì 30 gennaio una puntata da non perdere con i Bugiardini

Could We Start Again? apre le sue porte a una compagnia davvero unica nel panorama italiano. I Bugiardini, da anni impegnati nel teatro di improvvisazione, girano l’Italia con Blue, spettacolo in cui il copione, i personaggi, la trama e addirittura la colonna sonora sono tutti creati sul momento, seguendo gli spunti del pubblico che assiste per ogni replica a un musical completamente nuovo e irripetibile.

Ecco alcuni tra i titoli messi in scena: “Se mi tamponi ti sposo”, “Che cozza vuoi?”, “La maschera di porro“Kim me lo ha fatto fare”, “Bergoglio e pregiudizio”, “Pulpito Fiction” “Masha e Osho”, “Il Fantasmino dell’opera”.

La puntata, più che mai da non perdere, andrà in onda lunedì 30 gennaio h 21 su youtube.com/@Amicidelmusical e avrà come ospiti i tre componenti del gruppo Fabrizio Lobello, Cecilia Fioriti e Andrea Laviola Ciampoli, che ci spiegheranno il segreto per far nascere “all’impronta” musical tanto divertenti, senza prove né sessioni di scrittura.

Non mancherà un’intervista tripla, e l’appuntamento con Lucio Leone e la sua interessante “Pillola di storia del musical”, mentre Roberto Mazzone ci presenterà notizie e recensioni sulle principali produzioni italiane e non. Condurranno il programma il presentatore Andrea Celeghin e l’autore Franco Travaglio. L’appuntamento per tutti gli appassionati è sulla pagina web facebook.com/CouldWeStartAgain, sul sito italiamusical.com/couldwestartagain e sul canale youtube.com/@Amicidelmusical

Commentate la trasmissione sui social con l’ashtag #StartTheMusical

Could We Start Again è un web-show che riflette sul teatro musicale italiano e internazionale, coinvolgendo i più grandi artisti e creativi in un programma rivolto agli appassionati come al grande pubblico.

I Bugiardini nascono a Roma nel 2008, dall’unione di attori di estrazione eterogenea ma accomunati dalla passione per il teatro di improvvisazione.

Da allora hanno creato e prodotto numerosi format originali di improvvisazione teatrale, da ultimo “Shhh – an improvised silent movie”, presentato nelle edizioni 2013, 2014, 2016 e 2018 del Fringe Festival di Edimburgo (premiato quale “Must See Show 2013” da FringeReview e “Sell Out Show 2016”).

Attenti all’apertura internazionale, sono stati ospiti presso i principali poli mondiali d’eccellenza dell’improvvisazione, quali il Loose Moose Theatre (Calgary, Canada) e il Second City (Chicago, USA).

Attivi anche nel campo della formazione, oltre a tenere regolarmente corsi e workshop per attori e improvvisatori, progettano e realizzano interventi di formazione in aziende e istituzioni; tra i principali clienti: Virgin Active, Luiss, Elis/Telecom, Gruppo L’Espresso, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

Per saperne di più: www.bugiardini.it