Tananai: l’album ‘Rave Eclissi’ è disco d’oro e il singolo ‘Abissale’ è certificato disco di platino

Lunedì 30 gennaio 2023. A pochi giorni dalla sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo, Tananai conquista oggi una doppia certificazione: l’album “RAVE, ECLISSI” è disco d’oro, il singolo “ABISSALE” è disco di platino.

Dal 7 all’11 febbraio Tananai sarà tra i cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo con il brano “Tango” e nella serata di venerdì 10, dedicata alle cover, si esibirà sul palco del teatro Ariston accompagnato da Don Joe con il brano “Vorrei cantare come Biagio”.

Conclusa la kermesse sanremese, sarà finalmente tempo per Tananai di tornare a suonare live nel tour, prodotto da Friends and Partners, RAVE, ECLISSI LIVE 2023, occasione per portare dal vivo i brani contenuti in “RAVE, ECLISSI”, il suo primo album di inediti, oggi certificato disco d’oro.

A partire da venerdì 5 maggio 2023, l’artista calcherà il palco del Palapartenope di Napoli (precedentemente alla Casa della Musica – sold out), per poi proseguire al Palazzo dello Sport di Roma sabato 6 maggio (precedentemente all’Atlantico Live – sold out), emozionare il proprio pubblico al Mediolanum Forum di Milano lunedì 8 maggio (precedentemente al Fabrique il 18 maggio – sold out), continuando mercoledì 10 maggio al Tuscany Hall di Firenze, fino all’ultimo appuntamento a Padova, sabato 13 maggio al Gran Teatro Geox.

Per ulteriori informazioni: www.friendsandpartners.it

Sono 15 i brani che compongono “RAVE, ECLISSI” (disco d’oro), tra cui le già note e apprezzate “ABISSALE” (certificato oggi disco di platino), “PASTA”, “SESSO OCCASIONALE” (doppio disco di platino), “ESAGERATA”, “MALEDUCAZIONE” e la hit “BABY GODDAMN” (triplo disco di platino, 4° canzone più ascoltata in Italia nel 2022 su Spotify, in top10 nella classifica Fimi/gfk dei singoli più venduti del 2022).