‘Inutile’ è il nuovo singolo di Myriam Somma, in uscita oggi su tutte le piattaforme digitali

Esce il 3 febbraio “Inutile”, il nuovo singolo di Myriam Somma che racconta il lato oscuro dell’amore: storie di falsità, menzogne, tradimenti in cui uno dei due è ignara vittima dell’altro.

Un brano intenso, così come le sonorità scelte per la produzione da Ciro Scognamiglio (volto noto del talent The Coach in onda su 7 Gold), compositore del brano e autore del testo insieme alla stessa Myriam.

“Questo brano è un regalo principalmente a me stessa” – spiega l’artista – “ma spero che possa aiutare altre persone che vivono magari un momento buio a superarlo e a trovare la forza di reagire.” Non si nasconde Myriam e confessa di aver sofferto molto in passato a causa di storie d’amore sbagliate. E continua: “L’amore ha una forza devastante, nel bene e nel male. Gli amori belli ti danno forza, ti fanno fiorire, ti lasciano bei ricordi anche quando finiscono. Ma gli amori tossici ti possono devastare.”

Da qualche anno Myriam Somma ha affiancato alla sua carriera di attrice e cantante nel Musical un percorso da artista “pop”, pubblicando sempre brani intensi, raffinati ed eleganti che affrontano tematiche tutt’altro che scontate. Una artista, e una donna, capace di guardarsi dentro con sincerità e di parlare anche dei suoi aspetti più fragili.

Perché nascondere le proprie debolezze?” – si chiede e ci chiede Myriam – Tutti le abbiamo, ma a volte non ci rendiamo conto che forse quella maggiore è tenersi tutto dentro e non lasciarsi aiutare. Quando capisci che tu stessa hai permesso alla persona sbagliata di prendere il sopravvento ti senti colpevole, anche se non lo sei, e non riesci a perdonarti.  Con questo brano io l’ho fatto, ho fatto pace col passato.”

Inutile” è disponibile in digitale dal 3 febbraio 2023 su tutte le piattaforme.

MYRIAM SOMMA – cantante/ attrice Nasce a Sorrento…
Appassionata fin da piccola di ogni forma d’arte, in modo particolare al disegno, il canto e il teatro. Laureata in fashion design e design del costume allo IED Moda Lab di Roma. Studia canto e recitazione privatamente. Entra a far parte di un coro polifonico e da li muove i suoi primi passi nella musica…Dopo diversi anni di formazione é tra i protagonisti di: “Canterville” il Musical, regia di Marco Simeoli; Valentine De Villefort ne “Il Conte di Montecristo” regia di Gino Landi; Giovanna in “Amalfi 839AD”, Lamia in “Rebellion”, il Narratore in “Murder Ballad” produzione Workinmusical. Ospite in molti concerti a fianco di Graziano Galatone, Matteo Setti, Lalo Cibelli, Leonardo Di Minno. Protagonista di “Quello Che Resta” regia di Chiara Noschese, dir. Musicale del Mo. Dino Scuderi. Lucia ne “Il Miracolo di Marcellino” di Don Marco Frisina e supervisione Gino Landi. Myriam in “Balliamo Sul Mondo” scritto e diretto da Chiara Noschese e Luciano Ligabue. Dal 2018 veste in panni di Beatrice ne “La Divina Commedia Opera Musical” regia di Andrea Ortis… nel 2021 é Mina Murray in “Vlad Dracula” produzione Workinmusical e Viola in “Come Musica” per la regia di Ettore Bassi. Nel 2022 diventa Street Singer per l’opera MASS di Leonard Bernstein per la rassegna estiva del Teatro dell’Opera di Roma, regia di Damiano Michieletto. Nello stesso anno inizia il suo progetto discografico: “Libera di Notte” é il brano di esordio (G Records) e seguono poi “ Vorrei” feaut Salvatore Riso e “Vivendo” (Wave Digital Music). L’ultimo brano “Inutile” é fuori dal 3 febbraio 2023 (Wave Digital Music).