I vini di Sartieri 1931 serviti ai Vip del Salone Immagine Italia & Co alla Fortezza da Basso a Firenze dall’11 al 13 febbraio

Casteggio, 7 febbraio 2023 – L’eccellenza dei vini di Sartieri 1931 arriva a Firenze, precisamente alla Fortezza da Basso, in occasione di Immagine Italia & Co., il salone b2b internazionale dedicato a intimo e lingerie, in programma dall’11 al 13 febbraio. L’importante manifestazione, legata alla moda e al mondo fashion, è un appuntamento noto a livello internazionale, una vetrina alla quale le etichette della cantina dell’Oltrepò Pavese ben si intrecciano anche sulla base della loro storia legata alla sartoria.

Sartieri 1931 metterà a disposizione una variegata selezione di vini, presenti tutti i giorni nella VIP lounge e serviti agli ospiti VIP del salone, inoltre saranno i protagonisti anche in occasione dell’aperitivo di chiusura fiera nella giornata di domenica 12.

Tra le etichette selezionate per la 16^ edizione di Immagine Italia & Co. ci sarà l’elegante perlage degli Spumanti Metodo Classico Première e Allure, prodotti con uve pinot nero al 100%, rispettivamente in ‘veste’ bianca e rosata. Inoltre ci sarà il Pinot Grigio Caban, armonioso e avvolgente, e Tuxedo Gold, un rosso con uve barbera in purezza, deciso e invitante.

Immagine Italia & Co è una bella occasione per uscire dai confini della regione e dal nostro territorio, portando le nostre etichette in un contesto particolare che abbraccia un pubblico variegato e internazionale”. Dichiara Valerio Saviotti, titolare della cantina assieme alla famiglia. “Appuntamenti come quello di Firenze sono fondamentali perché, oltre a essere opportunità volte a una promozione particolare, aprono prospettive ampie su consumatori diversificati rispetto a quelli che, di solito, frequentano gli eventi prettamente enogastronomici. Insomma… un’ulteriore chance per avere riscontri sulla nostra produzione enologica”.

I numeri di Sartieri 1931
L’Azienda Agricola Sartieri 1931 può contare su 40 ettari di proprietà, di cui 20 vitati, nel comune di Borgoratto Mormorolo. Le vigne sono state impiantate in periodi diversi, dal 1978 al 2018. I vitigni presenti sono: Barbera, Cabernet Sauvignon, Croatina, Merlot, Pinot Grigio, Pinot Nero, Riesling Renano. Sartieri 1931, riportando il suo anno di nascita, vuole onorare Vitale Perucchini, zio di Enrica Saviotti, titolare dell’azienda, ma soprattutto fondamentale protagonista nel rilancio e rinascita del progetto aziendale, grazie alle sue idee innovative e visione imprenditoriale. La cantina dell’Oltrepò Pavese comprende una ricca gamma di vini bianchi e rossi. Provincia di Pavia Riesling Igt Zefir, Provincia di Pavia Barbera Igt Tuxedo in versione Red e Gold, Provincia di Pavia Cabernet Sauvignon Igt Madagascar, Provincia di Pavia Igt Croatina Suit, e Provincia di Pavia Merlot Igt Figurino. Tra le bollicine Première e Allure, spumanti Metodo Classico bianco e rosato. www.sartieriwines.it