Omaggio a Giacomo Manzoni sabato 11 febbraio al Tempio Valdese, con Joo Cho e Marino Nahon

Sabato 11 febbraio il Duo Joo Cho e Marino Nahon (soprano e pianoforte) renderà un tributo alla carriera del grande compositore e intellettuale milanese Giacomo Manzoni, che il 26 settembre 2022 ha compiuto 90 anni, eseguendo una sua composizione  Spass (testi di Kurt Schwitters) del 1965 all’interno di un programma dedicato alla voce femminile e al pianoforte.

PROGRAMMA
Ludwig van Beethoven  –Adelaide
Robert Schumann – Liederkreis op. 24
Ernest Chausson – Serres chaudes
Claude Debussy – Trois chansons de Bilitis
György Kurtág – Requiem po drugu 1987
Giacomo Manzoni – Spass

Nata a Seoul, Joo Cho si è diplomata al Conservatorio ”G. Verdi” di Milano e si è perfezionata con Peter Schreier e Helmut Deutsch.  Ha frequentato con continuità l’opera lirica e l’ambito sinfonico-oratoriale. Intensa l’attività concertistica in ambito liederistico ed interprete di musica novecentesca e contemporanea.


Marino Nahon
si è diplomato al Conservatorio ”G. Verdi” di Milano e ha proseguito gli studi con Pietro Soraci, Michele Fedrigotti e Piero Rattalino; si è perfezionato in Italia e all’estero con Paul Badura-Skoda, Bruno Canino, Dalton Baldwin, Antonio Ballista, Irwin Gage, Alexander Lonquich.

La decima stagione di Musica al Tempio (quindici concerti da ottobre 2022 a giugno 2023), organizzata dall’Associazione Musica al Tempio e sostenuta con i Fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, riconferma i principi cardine dell’Associazione: la valorizzazione di nuovi talenti, l’attenzione rivolta ai repertori rari, la condivisione, l’approfondimento del grande repertorio e la formazione.

Tutti gli eventi si svolgono di sabato alle 20.30 e hanno come sede il Tempio Valdese di Milano, in via Francesco Sforza 12/A. info@musicaaltempio.it

L’ingresso è a offerta libera.