Tutti parlano di Jamie il musical: il 28 febbraio incontro dibattito all’Università La Sapienza di Roma

In occasione delle repliche al Teatro Brancaccio di Roma
la Produzione del Musical TUTTI PARLANO DI JAMIE
e
l’Università La Sapienza di Roma – Corso di Laurea Magistrale in GENDER STUDIES, CULTURE E POLITICHE PER I MEDIA E LA COMUNICAZIONE
MARTEDI 28 FEBBRAIO – dalle ore 16.00 alle 18.00
organizzano
JAMIE, IL PERMESSO DI ESSERE SÉ STESSƏ
Un racconto teatrale su genere e creatività
Incontro aperto al pubblico
Aula Oriana dell!Università La Sapienza, Via Salaria 113

Intervengono
Piero Di Blasio
Regista del musical
Giancarlo Commare
Protagonista di Tutti parlano di Jamie il musical
Prof.ssa Paola Panarese
Presidente corso Laurea Magistrale in Gender Studies – Università di Roma La Sapienza
Prof. Roberto Baiocco
Professore ordinario di Psicologia dello sviluppo e dell’Educazione, Psicologia degli orientamenti sessuali e delle identità di genere – Corso di Laurea Magistrale in Gender Studies
Ilaria Masinara
Responsabile ufficio campagne Amnesty Italia

Modera
Simone Alliva
giornalista de L’Espresso

Jamie, il permesso di essere se stessə – Un racconto teatrale su genere e creatività: l’incontro è l’occasione per una riflessione sui temi sollecitati dal musical TUTTI PARLANO DI JAMIE e sul ruolo della rappresentazione mediatica della diversità. La pièce tratta in particolare i temi dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere narrando vite che hanno per bussola le passioni, infallibili nell’arte di scovare ponti, passaggi, confronti. Un dibattito aperto e costruttivo sull’importanza della narrazione della diversità su giornali e mezzi di comunicazione.

Si tratta di un incontro aperto al pubblico rivolto agli studenti della facoltà magistrale di Gender Studies e anche a coloro che sono interessati ad approfondire i temi dell’inclusività nell’informazione, comunicazione, produzione, promozione e distribuzione di contenuti e servizi mediali di enti, istituzioni e aziende di livello nazionale ed europeo. In particolare, a giornaliste e giornalisti, Social media manager, copywriter, sceneggiatori, PR, autori che operano nel settore della cultura e vogliono sviluppare competenze professionali gender sensitive e inclusive. L’obiettivo è contribuire alla costruzione di una cultura del rispetto e dell’inclusività, contro ogni forma di discriminazione e prevaricazione.

LA PARTECIPAZIONE AL DIBATTITO E’ GRATUITA SU PRENOTAZIONE

 

PROMO SPECIALE DEDICATA AGLI STUDENTI E DOCENTI DELLA FACOLTA’ DI GENDER STUDIES DELLA SAPIENZA

RIDUZIONE del 30% valido per le repliche del 23 febbraio e 1 marzo ed acquistabile esclusivamente tramite mail all’indirizzo infoeventi@teatrobrancaccio.it con oggetto “Promo Jamie facoltà Gender Studies Sapienza”.

RIDUZIONE del 20% valido su tu tutte le repliche ed acquistabile direttamente al botteghino del teatro, mostrando documentazione idonea che attesti l’appartenenza all’università La Sapienza (badge, tessera Universitaria in corso di validità).