Sergio Bonelli Editore presenta Eternity 2 di Alessandro Bilotta, in edicola dal 24 marzo

Il 24 marzo arriva al suo secondo capitolo ETERNITY, la nuova serie di Alessandro Bilotta, disegnata in questo caso da Matteo Mosca. Ambienta in una Roma futuribile, la serie racconta le vicende di Alceste Santacroce, giornalista elegante e un po’ snob di un settimanale di gossip.

Tra cinema, moda, tv e politica, ETERNITY rappresenta l’affresco di un caotico, coloratissimo “Inferno contemporaneo”.

Nel volume intitolato “ROVINE METAFORICHE VISITATE DAI TURISTI” approfondiamo la storia di Tito Forte: un uomo che è stato più famoso dei sei Presidenti della Repubblica che si sono alternati durante la sua carriera televisiva. I programmi che presentava riunivano le famiglie davanti al televisore e gli hanno fatto avere tutto ciò che poteva desiderare. Ma oggi la sua stella non brilla più e una nuova trasmissione rischia di spingerlo nel baratro su cui si è tenuto in equilibrio negli ultimi anni. Un giornalista di gossip come Alceste Santacroce non può trattenere la curiosità: si avvicina a Tito consapevole che c’è sempre qualcosa dietro la vita di un uomo irreprensibile, rispettato dai timorati di Dio, conteso da preti e da politici. Per accompagnare un mito che sta sprofondando bisogna però scendere per la china insieme a lui, o almeno capire quando fermarsi. L’estasi di una Città senza tempo e senza pietà potrebbe non concedere sconti a nessuno e lasciare sperduti. Può capitare di sentire in bocca il sapore amaro del fallimento. Ma quando sei stato uno degli uomini più popolari del Paese, la strada del declino sembra uno strapiombo. Tito Forte, è questo il momento di giocarsi le ultime carte, se ne hai ancora…

L’introduzione del volume è firmata dallo stesso Alessandro Bilotta.

ALESSANDRO BILOTTA
A partire dagli anni Novanta, ha dato vita a numerose serie a fumetti, in Italia e in Francia. Dal lungo sodalizio con Carmine Di Giandomenico sono nate Le strabilianti vicende di Giulio Maraviglia e Romano per Vents d’Ouest e La Dottrina, ambizioso fumetto futurista ripubblicato da Feltrinelli. È uno degli autori di Dylan Dog, per il quale scrive, fra l’altro, la saga Il Pianeta dei Morti. Tra le sue opere, Valter Buio, lo psicanalista di fantasmi pubblicato da Star Comics, Mercurio Loi, il genio perdigiorno della Roma papalina, pluripremiato personaggio di Sergio Bonelli Editore e Gli Uomini della Settimana, la serie di supereroi italiani sviluppata per Panini Comics.  Per DC Comics ha scritto una storia di Batman pubblicata nel volume celebrativo The World. Ha vinto il Gran Guinigi, il Micheluzzi, il Premio Repubblica XL e il Romics d’Oro.

MATTEO MOSCA
Dopo aver vinto il concorso di Acquaviva nel Fumetto nel 2003, grazie ad Ade Capone ha iniziato a disegnare per la Star Comics, prima su Lazarus Ledd, Star Magazine, Nemrod, Trigger e infine su Valter Buio, testata che ha sancito una lunga collaborazione con Bilotta. Successivamente è entrato nella scuderia della Sergio Bonelli Editore realizzando cinque albi per la collana Le Storie: Razo il brigante, L’uomo temperato, Friedrichstrasse, Il lato oscuro della luna e Mercurio Loi, da cui è stata sviluppata la serie di 16 numeri, approdata prima in edicola e oggi ripubblicata in volumi da libreria. Ha disegnato per Bugs Comics l’albo Simulacra della serie Samuel Stern e oggi presta le matite a Morgan Lost di Claudio Chiaverotti, ancora per Sergio Bonelli Editore.

ETERNITY 02
ROVINE METAFORICHE VISITATE DAI TURISTI
Soggetto e sceneggiatura: Alessandro Bilotta
Disegni: Matteo Mosca
Copertina: Sergio Gerasi
Colori: Adele Matera
Formato: 22 x 30 cm, colore
Tipologia: Cartonato
Pagine: 72
ISBN code: 978-88-6961-778-2
Prezzo: 17 euro 

Online e sui social:
https://shop.sergiobonelli.it/eternity/2023/02/07/libro/eternity-rovine-metaforiche-visitate-dai-turisti-1022723/
https://www.facebook.com/SergioBonelliEditoreUfficiale/

ETERNITY 01
LA MORTE È UN DANDY
Soggetto e sceneggiatura: Alessandro Bilotta
Disegni: Sergio Gerasi
Copertina: Sergio Gerasi
Colori: Adele Matera
Formato: 22 x 30 cm, colore
Tipologia: Cartonato
Pagine: 72
ISBN code: 978-88-6961-730-0
Prezzo: 17 euro