Il commissario Ricciardi – Un caso senza importanza e altre storie: in uscita il 28 aprile

Nuovo appuntamento il prossimo 28 aprile per la serie delle graphic novel che traducono in fumetti le vicende del Commissario Ricciardi creato dalla penna di Maurizio de Giovanni.

IL COMMISSARIO RICCIARDI. UN CASO SENZA IMPORTANZA raccoglie quattro storie (Guardando Procida, L’uomo senza nome, Un caso senza importanza, Ponte Sebastiano, asservirvi…) che svelano l’anima dei personaggi creati da Maurizio de Giovanni.

Il racconto di una giornata strampalata dell’usciere Ponte Sebastiano. Il passato dell’agente Falco. Un’indagine del commissario Ricciardi in cui sono coinvolti Umberto II e sua moglie in vacanza a Villa Rosebery a Posillipo. Una storia d’amore impossibile sbocciata nel quartiere medievale di Terra Murata sull’isola di Procida. Racconti che, come di consueto, sapranno conquistare i lettori dello scrittore.

Con soggetti di Maurizio de Giovanni, Claudio Falco, Paolo Terracciano e Sergio Brancato, il volume è sceneggiato da Claudio Falco Paolo Terracciano e disegnato da Luigi Siniscalchi e Alessandro Nespolino.

La copertina del volume è di Daniele Bigliardo così come i disegni preparatori che chiudono il volume.  Come sempre, il progetto è curato da Luca Crovi e le storie sono realizzate in coordinamento con la Scuola Italiana di Comix.

IL COMMISSARIO RICCIARDI.
UN CASO SENZA IMPORTANZA
Soggetti: Maurizio de Giovanni, Claudio Falco, Paolo Terracciano, Sergio Brancato
Sceneggiature: Claudio Falco, Paolo Terracciano
Disegni: Luigi Siniscalchi, Alessandro Nespolino
Copertina: Daniele Bigliardo
Formato: 19,5 x 26, b/n
Tipologia: Cartonato
Pagine: 128
ISBN code: 978-88-6961-788-1
Prezzo: 21 euro

Online e sui social:

https://www.facebook.com/CommissarioRicciardiSergioBonelliEditorehttps://shop.sergiobonelli.it/commissario-ricciardi/2023/03/23/libro/il-commissario-ricciardi-un-caso-senza-importanza-e-altre-storie-1022902/