Festa della Mamma: dolci novità create dalla maitre chocolatier Simona Solbiati

La mamma è sempre la mamma e quando arriva la sua festa grandi e piccini non dimenticano mai di  festeggiarla con un dolce pensiero. Per tutti coloro che desiderano omaggiare la Festa della Mamma la  maitre chocolatier Simona Solbiati nel suo laboratorio milanese ha realizzato alcune creazioni uniche in fine  cioccolato belga.

I prodotti
leganti confezioni create in edizione limitata che racchiudono un assortimento di praline realizzate a  forma di cuore e di piccoli fiori di campo nelle tonalità degradè del rosa. Cioccolatini e praline dal gusto  avvolgente, realizzati artigianalmente e finemente disposti a mano nelle confezioni per creare un raffinato  gioco di colore .

Disponibili in diverse dimensioni contengono al loro interno anche un biglietto d’auguri.

Fragole rivestite di cioccolato, tavolette, cuori e lecca lecca personalizzati con dediche speciali, gli esclusivi  “Baci di Simona Solbiati”, dei cioccolatini a forma di labbra in fine cioccolato bianco con all’interno un  morbido cuore al lampone, sono solo alcune delle sorprendenti idee regalo a tema create per l’occasione che possono essere acquistate presso il punto vendita milanese e sullo shop online  www.solbiaticioccolato.it.

La scuola del cioccolato
E per sorprendere la propria mamma con un regalo davvero unico e dolce, Simona Solbiati ha deciso di  aprire le porte del suo laboratorio ai bambini che vorranno trascorrere del tempo goloso e divertente con le  loro mamme.

Un corso ludico-didattico di 2 ore in cui si potranno scoprire tutti i segreti del cioccolato e imparare le  tecniche di base di lavorazione e decorazione, mettendosi attivamente alla prova. Un pomeriggio di  condivisione e gioco al termine del quale i partecipanti avranno la possibilità di degustare ciò che è stato  preparato e riceveranno l’attestato di partecipazione personalizzato.

Per poter seguire al meglio i partecipanti i posti sono limitati.

Data corso: sabato 13 maggio 2023
– Per informazioni e prenotazioni 0209970589

Il laboratorio
Una vera e propria fucina di idee e creatività, aperto nel 2009 da Simona Solbiati, si trova nel cortile interno  di una palazzo storico di Milano, qui è possibile acquistare direttamente i prodotti che possono essere  anche personalizzati seguendo le richieste dei clienti.

SOLBIATI CIOCCOLATO – Via Ruggiero Settimo, 4 Milano, aperto al pubblico dal lunedì al sabato.