Matteo Romano – Luigi Strangis: esce oggi il videoclip del nuovo singolo ‘Tulipani blu’

Lunedì 8 maggio 2023. È disponibile da oggi il videoclip ufficiale di “Tulipani blu”, il nuovo singolo di Matteo Romano in collaborazione con Luigi Strangis, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio da venerdì 5 maggio.

Il video, prodotto da Borotalco.tv con la regia di Fotonico, si apre su un’immensa distesa verde: una stanza senza soffitto, il cui pavimento è coperto da tulipani, è la casa dei due artisti, Matteo e Luigi, protagonisti della clip, che si alternano in un gioco di specchi, inquadrature disassate e rapidi cambi immagine.

Il singolo segna il ritorno sulla scena musicale di Matteo Romano e il primo passo di un nuovo percorso per la sua carriera artistica. La voce pop di Matteo si mescola con le note più rock di Luigi Strangis, vincitore di Amici 21, creando un duetto fresco, dal sound che sa di primavera e nuovi inizi. Con le sue sonorità up tempo “Tulipani blu” è un brano che resta impresso fin dal primo ascolto, invitando l’ascoltatore ad abbracciare il suo mood leggero, aiutato anche dai quadri raccontati dai due artisti, facilmente raffigurabili nella mente.

«“Tulipani blu” è un brano nato dal desiderio di sentirmi più leggero e libero e di farlo anche attraverso la musica. Con questa canzone voglio uscire dalla mia comfort zone e riuscire a trasmettere la stessa voglia che ho provato io mentre la scrivevo di viaggiare e di godersi i piccoli momenti della vita, di sentire il calore del sole sulla pelle e di sorridere». – Matteo Romano

«I tulipani blu sono simbolo di tranquillità, di questi tempi vorrei averne la camera piena». – Luigi Strangis

“Tulipani blu” è la prima collaborazione con un altro artista per entrambi i giovani talenti ed è il primo singolo di Matteo Romano nel 2023, dopo il successo dei brani “Concedimi” (doppio disco di platino), “Casa di specchi” e la partecipazione al 72° Festival di Sanremo con il brano “Virale” (disco di platino).

Per Luigi Strangis, il singolo arriva dopo il recente “Adamo ed Eva”, il suo primo album “Voglio la gonna” e l’EP “Strangis”, certificato disco d’oro, pubblicato dopo la partecipazione al programma di Maria De Filippi “Amici” nell’anno 2021-2022.