Il ministro Fitto inaugura la nuova sede di System House a Supersano: la seconda del Gruppo per numero di addetti

Sarà il ministro agli Affari Europei, Raffaele Fitto, con l’amministratore unico, Agostino Nicola Silipo, e le autorità civili e religiose a tagliare il nastro della nuova sede di System House srl a Supersano, azienda leader, posizionata nella top ten dei call center e contact center più affidabili d’Italia, nei primi posti su 232 nella classifica stilata dal prestigioso Studio Primsoll Italia. 3.000 dipendenti, 13 sedi e circa 60 milioni di fatturato: sono questi i numeri di System House, che, fondata e amministrata dall’ingegnere Agostino Nicola Silipo, ha festeggiato lo scorso anno i primi 40 anni di vita (www.systemhouse.it), fondandosi su tre capisaldi: Qualità, Etica e Lavoro.

Con 420 addetti quello di Supersano sarà il secondo contact center più grande d’Italia del gruppo System House.

Appuntamento venerdì 12 maggio alle 11.30 nella zona industriale di Supersano, dove dopo l’inaugurazione si terrà un dibattito del quale saranno relatori  il sindaco di Supersano, Bruno Corrado, un rappresentante nazionale dell’Enel, il rappresentante di Poste Italiane, Giorgio Gerardi, l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Energia, Reti e Infrastrutture, Alessandro Delli Noci, l’assessore regionale alla Formazione e al Personale, Sebastiano Leo, il senatore Roberto Marti, presidente della Settima Commissione Cultura e Patrimonio Culturale e rappresentanti nazionali dei Sindacati. Concluderà i lavori il ministro Fitto.

L’Azienda, definita una purosangue italiana, perché non ha al proprio interno capitali stranieri ed opera esclusivamente in Italia, ha vinto un’importante commessa con Enel Energia e nel Contact-center di Supersano gli addetti rispondono al numero verde di Enel Energia e gestiscono le esigenze dei clienti sia di tipo residenziale che business su commodity elettrica e/o gas, gestione del profilo clienti, prodotti, lavori, fatture, pagamenti, daranno consigli sui nuovi contratti e sulle opportunità offerte da Enel Energia.

“In questa fase molto delicata”, commenta l’amministratore unico, ing. Silipo, “è necessaria una legge  sull’intero settore. Ed in particolare urge una normativa che regolamenti l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, che potrebbe determinare, in poco tempo, l’annullamento dell’intero settore, lasciando senza lavoro migliaia di famiglie a discapito della qualità e della sicurezza nel trattamento dei dati personali e della privacy”.

Ma qual è il segreto del successo, che ha permesso a System House di scalare la classifica delle aziende di servizi più affidabili?

Risponde l’ingegnere Agostino Silipo:  “Il segreto del successo è l’aver creato intorno a me un team di persone motivate. Sono riuscito a trasmettere loro l’entusiasmo, a farle sentire parte di un grande, unico progetto. Questo accade a tutti i livelli. Inoltre, ci tengo moltissimo che i rapporti umani, all’interno dell’azienda, siano incentrati sul rispetto e sullo spirito di collaborazione perché tutti giocano un ruolo importante nel raggiungimento degli obiettivi.

La System House è la prima azienda del settore, in armonia con i sindacati, ad aver sottoscritto un accordo di secondo livello: che prevede che i dipendenti partecipino agli utili dell’azienda, ed altre iniziative di welfare.

Inoltre, sempre con i sindacati abbiamo parametrizzato la produttività, sia sotto il profilo qualitativo che quantitativo e premiamo chi si assenta di meno per malattia o altri motivi, chi contribuisce al raggiungimento degli obiettivi che i nostri clienti ci hanno posto… È tutto un insieme di buone pratiche e comportamenti che permettono ai lavoratori di guadagnare di più per i loro meriti e la loro produttività”.

La sede legale di System House è a Roma, dove vi lavorano anche 240 addetti, ma  la più grande è Reggio Calabria (730), seguita da Supersano (LE) 420, poi Crotone 380, Rende (CS) 300, Catanzaro 250, Palermo 220,  Locri 210, Reggio Emilia 120, Catania 45 e Torino 25.  Fatturato: circa 60 milioni di euro.


L’azienda ha investito molto anche nel welfare. Nella sede con il maggior numero di dipendenti, Reggio Calabria, ha realizzato quello che è stato classificato il migliore asilo nido della zona ed è a disposizione dei dipendenti, permettendo ai genitori di lavorare più serenamente, nel sapere che i propri figli sono in buone mani.

 Anche a Supersano sarà siglata una convenzione con un asilo comunale di prossima realizzazione, grazie al Sindaco e vice Sindaco,  oltre le numerose altre convenzioni (farmacia, Banche, assicurazioni, fondi pensione etc etc).

 

System House srl
Via Ostiense, 131L
00154 ROMA
Tel. 06. 976 25 691
www.systemhouse.it