L’Orchestra Sinfonica di Milano condivide la raccolta fondi lanciata in favore della Fondazione Teatro Rossini, per salvare il Teatro Rossini di Lugo in Romagna

A seguito dell’alluvione in Emilia-Romagna, il Teatro Rossini di Lugo, il più antico teatro comunale della Regione, ha subito enormi danni e ha ora bisogno di un aiuto per poter riaprire le sue porte.

L’Orchestra Sinfonica di Milano condivide la campagna di raccolta fondi lanciata in favore della Fondazione Teatro Rossini che pur lavorando alacremente per salvare il Teatro ha oggi bisogno di un piccolo grande aiuto anche da chi è più lontano.

Queste le parole del Direttore Generale e Artistico della Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi, Ruben Jais: “Da sempre crediamo che la collaborazione e la condivisione siano alla base del nostro operato, ancor più nei momenti di difficoltà. Da tempo stiamo costruendo una collaborazione con il Teatro di Lugo, e ci è sembrato dunque naturale essere al loro fianco in un momento così grave. La cultura in ogni sua forma è strumento fondante della vita del nostro Paese, sostenerla e promuoverla è il nostro dovere principale.”

Donare è facile: è sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le istruzioni.
https://www.gofundme.com/f/salviamo-il-teatro-rossini-di-lugo?utm_campaign=p_lico+share-sheet&utm_medium=copy_link&utm_source=customer

Grazie a tutti coloro che vorranno fare un gesto concreto di solidarietà.