‘Guys & Dolls’ regia di Joe Deer: sabato 9 e domenica 10 settembre al Teatro Coccia di Novara

La STM Scuola del Teatro Musicale, prima istituzione per la formazione nel musical a essere stata autorizzata al rilascio di titoli AFAM dal Ministero dell’Università e della Ricerca, nel decimo anno di attività porta in Italia Joe Deer, regista e autore dei manuali Dirigere il Musical e Recitare il Musical, affidandogli la regia della prova finale dei diplomandi del Corso Triennale per Attori del Teatro Musicale.

Deer regista, docente e direttore del dipartimento di Musical Theatre alla Wright State University guiderà gli studenti nel classico Guys & Dolls che nel 1992 lo vide impegnato nella produzione di Broadway insieme a Nathan Lane.

Il musical cult di Jo Swerling e Abe Burrows, con le musiche e le liriche di Frank Loesser, andrà in scena sabato 9 e domenica 10 settembre al Teatro Coccia di Novara in un allestimento originale che vedrà il pubblico sul palcoscenico, in stretto rapporto con gli interpreti. Un evento e una messa in scena unici per riscoprire un classico della drammaturgia del teatro musicale, attualmente in scena anche a Londra.

Le coreografie saranno curate da Daniela Gorella e la direzione musicale da Andrea Calandrini. Gabriele Moreschi firmerà le scene di questo classico ambientato nella New York degli anni ‘40 dove gli interpreti, vestendo i costumi disegnati da Ilaria Ariemme, si confronteranno tra bische clandestine e night club. Il disegno fonico sarà progettato da Donato Pepe e quello luci da k5600 Design.

INFO E BIGLIETTI: www.guysanddolls.it