Riapertura dell’Arena Estiva Milano Est: Cinema, Musica e Calcio Sotto le Stelle dal 15 giugno

Dal 15 giugno, il Teatro Martinitt rinnova l’appuntamento con l’Arena Milano Est, trasformando il parcheggio invernale in un vivace spazio estivo. Con un palco rinnovato e una platea di 800 posti, l’arena offrirà un ricco programma di film all’aperto, serate musicali e eventi dedicati al teatro e allo sport. Quest’anno, l’arena sarà anche il punto di ritrovo per gli appassionati del campionato europeo di calcio 2024, dove sarà possibile seguire le partite dell’Italia sorseggiando una birra.

L’offerta cinematografica estiva inizia il 18 giugno alle 21:30 con “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, il film campione di incassi della stagione. Curata da Franco Dassisti, giornalista e critico cinematografico, la rassegna proseguirà fino a metà settembre con una selezione di film d’autore e novità, accompagnata da incontri con i registi. Il 25 giugno, ad esempio, Riccardo Milano sarà presente per la proiezione del suo film “Un mondo a parte”.

Musica dal Vivo: Tributi e Concerti sotto le Stelle
La programmazione musicale all’Arena Milano Est inizierà il 27 giugno con un omaggio a Lucio Battisti. Durante tutta l’estate, band di eccellenza si alterneranno sul palco riproponendo i repertori dei più grandi artisti italiani e internazionali. Tra gli eventi più attesi ci sono le serate dedicate a Pino Daniele, Franco Battiato, e una speciale serata Beatles con i Revolver.

Gli Europei di Calcio 2024: Un Ritrovo per i Tifosi
Per gli appassionati di calcio, l’Arena Milano Est trasmetterà le partite dell’Italia durante gli Europei 2024. Le date già confermate sono:

  • Sabato 15 giugno: Italia – Albania alle ore 21:00
  • Giovedì 20 giugno: Italia – Spagna alle ore 21:00
  • Lunedì 24 giugno: Italia – Croazia alle ore 21:00

Le trasmissioni proseguiranno con tutte le partite in cui la squadra italiana risulterà vincente.

Teatro e Eventi Speciali: Una Programmazione Ricca e Variegata
L’arena estiva ospiterà anche eventi teatrali e spettacoli dal vivo. Tra le performance in programma:

  • 19 luglio: I Pezzi di Nerd in “Nerdflix”
  • 24 luglio: Ruggero dei Timidi in “La grande timidezza”
  • 26 luglio: CINEFACTS.IT – Il podcast di cinema e serie tv
  • 4 settembre: Giorgio Montanini in “C’è sempre qualcosa da bere”
  • 11 settembre: Ippolita Baldini in “Io Roberta Ippolita Lucia”
  • 13 settembre: Alessandra Faiella in “La versione di Barbie”

Un Successo Confermato: I Numeri della Stagione 2023/2024
La stagione teatrale appena conclusa del Teatro Martinitt ha registrato un incremento significativo delle presenze, con oltre 55.000 spettatori a teatro e 10.000 al cinema. Gli abbonamenti sono aumentati di oltre 1.000 unità rispetto all’anno precedente, segno del crescente apprezzamento del pubblico.

L’Arena Milano Est si conferma un punto di riferimento per la cultura e l’intrattenimento estivo a Milano. Grazie alla direzione artistica di Stefano Marafante, il Teatro Martinitt continua a offrire una programmazione variegata e di qualità, arricchendo la vita culturale dei quartieri Lambrate, Ortica e Rubattino.

Per informazioni e prenotazioni
www.arenamilanoest.it
dietro il Teatro Martinitt in Via Riccardo Pitteri 58/60 (Lambrate) Milano

02.36580010
info@teatromartinitt.it
whatapp +39 3388663577