Bella come labbra che sorridono, fresca come una brezza marina che solca le onde e avvolge come un abbraccio, “Smini” è la nuova canzone di Danda, ora disponibile in tutti gli store e piattaforme digitali.
Alessandra Greco, giovane artista napoletana, si è perfezionata alla “New York Film Academy” di Miami. Con il suo nome d’arte “Danda“, si presenta come cantante, portando con sé tutta la briosa e frizzante energia dell’estate. Chitarra in mano, la sua musica coinvolge immediatamente: il ritmo induce a battere il piede e a librarsi in aria, creando un’atmosfera irresistibile che fa ballare e sorridere.
«Ho iniziato a scrivere questa canzone con mia sorella» racconta Danda, «Non era un bel momento per lei e, per farla sentire meglio, ho preso la chitarra e ho cominciato a suonare. Fingendomi una cantante pop americana, canticchiavo frasi in inglese e pian piano è nata “Smini”. Non racconta la mia storia, ma vuole essere un abbraccio per tutte quelle persone che ne hanno bisogno».
“Smini” è caratterizzata da un tono allegro e leggero, pur esprimendo sentimenti profondi e opposti nel testo. Le parole sono semplici e universali, capaci di far sorridere e di unire. La melodia, con le sue sonorità cicliche, entra nel cuore e resta impressa. Un continuo movimento che riflette gli alti e bassi dell’esistenza umana, riecheggiando il ritornello “I’ll be fine I’ll be alright”. Perché, in un modo o nell’altro, riusciremo ad andare avanti.
Nata a Napoli, Danda vive tra Roma e Miami, esplorando il suo versatile talento di attrice. Innamorata della recitazione, del teatro e del cinema, si è formata in Performing Arts alla New York Film Academy di Harvard (USA). Ha conseguito una laurea in Musical Theatre presso The Hammond School, University of Chester (UK), e si è perfezionata all’Accademia di Alta Formazione Professione Artista di Roma. Il suo percorso di studi si è concluso con un Master of Fine Arts in Acting for Film alla New York Film Academy di Miami (USA).
Nel 2018, Danda debutta sul palco del “Sannazaro” di Napoli con “A Story About Love” diretto da Elisa Mocci. Si trasferisce poi nel Regno Unito, dove recita in spettacoli come “Into the Woods”, “Bad Girl” e “As If We Never Said Goodbye”. A Roma, è di scena in “Off – La Storia degli Attori Ladri” e ne “Il Malato Immaginario” all’“Anfitrione”. Ha inoltre partecipato ai cortometraggi “Lo Psicologo” e “Yvette” e al film di Giorgio Serafini “The Movers”.
Con una propensione naturale per la musica, Danda pubblica “Mostro” nel novembre 2023 e “Solitario” nel marzo 2024. Ora, con “Smini”, continua a conquistare il pubblico con la sua energia positiva e la sua capacità di toccare il cuore di chi ascolta.
Per entrare nel mondo di Alessandra Greco:
IG / IMDb / Segui Danda su Instagram / Spotify / YouTube
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.