Il più grande poeta del Novecento, Mogol, e il talentuoso Gianmarco Carroccia porteranno in Sicilia “Emozioni. Viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol”. Questo spettacolo, ideato dall’associazione culturale Suoniemotivi e promosso da Eventi Olimpo, promette di regalare momenti di intensa emozione attraverso la musica immortale di Lucio Battisti e i testi poetici di Mogol.
La magia di “Emozioni” farà tappa in Sicilia in due suggestive location: il 30 luglio al Teatro al Castello di Milazzo (ME) e il 31 luglio in piazza Duomo ad Acireale (CT).
Gli spettacoli inizieranno alle ore 21:00. I biglietti per la data di Milazzo sono disponibili in prevendita sui circuiti Vivaticket, Boxoffice Sicilia, Ticketone e presso i punti vendita associati. L’evento di Acireale sarà ad ingresso libero, un’opportunità imperdibile per tutti gli amanti della musica di godere di una serata indimenticabile.
“Emozioni” nasce con l’obiettivo di valorizzare e diffondere l’opera di Lucio Battisti e Mogol, due pilastri della musica italiana che hanno fatto sognare generazioni intere con le loro canzoni. Brani che, come “Un’avventura”, “La canzone del sole” e “29 settembre”, sono diventati colonne sonore della vita di molti, risvegliando ricordi vividi nella memoria collettiva.
Gianmarco Carroccia, accompagnato da una formazione di straordinari musicisti, offrirà una performance che si attiene fedelmente agli originali. Tra i brani in scaletta, non mancheranno successi come “Dieci ragazze”, “Acqua azzurra, acqua chiara”, “Mi ritorni in mente”, “I giardini di marzo”, “Il mio canto libero” e, naturalmente, l’indimenticabile “Emozioni”. La sua interpretazione, definita da molti come “perfetta”, promette di trasportare il pubblico in un viaggio attraverso i grandi successi che hanno segnato la storia della musica italiana.
Ad arricchire ulteriormente lo spettacolo sarà la presenza di Mogol, il maestro delle parole, che condividerà aneddoti e storie legate alla nascita dei capolavori creati insieme a Battisti. Le sue narrazioni offriranno una prospettiva unica e intima sui processi creativi che hanno dato vita a canzoni immortali, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero +39 335 457082 o inviare un’email a peppetruscia@gmail.com. Non perdete l’occasione di vivere una serata all’insegna delle grandi emozioni, lasciandovi trasportare dalla musica e dalle parole di due leggende della musica italiana.
Vi aspettiamo per un viaggio indimenticabile attraverso le canzoni di Battisti e Mogol, un’esperienza che promette di rimanere nel cuore di tutti. Chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare dalle emozioni.
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.