AlUla raggiunge nuovi vertici: prima destinazione del Medio Oriente accreditata da destinations international

L’antica città-oasi di AlUla ha raggiunto un traguardo storico diventando la prima destinazione del Medio Oriente ad essere accreditata da Destinations International. Questa associazione globale dei professionisti delle destinazioni, con sede negli Stati Uniti, ha annunciato ufficialmente l’accreditamento durante la Destinations International Annual Convention in Florida.

L’accreditamento di AlUla rientra nel prestigioso Destination Marketing Accreditation Programme (DMAP), uno standard di riferimento nel settore per la qualità e la professionalità delle organizzazioni di destinazione. Questo riconoscimento arriva un anno dopo che AlUla è diventata il primo membro mediorientale di Destinations International.

AlUla: Un Paradiso Turistico in Evoluzione
Sostenuta da un calendario ricco di eventi durante tutto l’anno e dotata di strutture ricettive autentiche, AlUla si è affermata come una delle principali destinazioni turistiche dell’Arabia Saudita, accogliendo viaggiatori internazionali da quattro anni. Il recente accreditamento ottenuto è una testimonianza della visione e della missione di AlUla, che mira a stimolare una nuova ondata di eccellenza turistica a livello globale, centrata sulla creazione di un’economia sostenibile, esperienziale e orientata alla comunità locale.

Un Passo Avanti Verso l’Eccellenza Turistica
Phillip Jones, Chief Tourism Officer della Royal Commission for AlUla, ha commentato: “Il completamento del Destination Marketing Accreditation Programme è una pietra miliare per AlUla, poiché siamo impegnati a sviluppare un’industria turistica e un ecosistema di altissimo livello. Questo riconoscimento rafforza il nostro impegno a mantenere i più alti standard nella nostra destinazione, creando fiducia tra visitatori, comunità locali, stakeholder e partner. Essere parte di Destinations International ci permette di condividere la nostra metodologia unica con il mondo e di dimostrare perché AlUla è attualmente una delle destinazioni di lusso più innovative e ambite”

Standard di Eccellenza Internazionale
Per ottenere l’accreditamento DMAP, un’organizzazione di destinazione deve soddisfare oltre 100 standard di performance, inclusi governance, gestione finanziaria, risorse umane, sales & marketing, coinvolgimento degli stakeholder e sviluppo della destinazione. Questi standard, stabiliti da un gruppo indipendente di esperti del settore, vengono aggiornati regolarmente per riflettere le migliori pratiche evolutive del settore.

Riconoscimenti Internazionali e Regionali
Questo accreditamento si aggiunge ai numerosi riconoscimenti ottenuti recentemente da AlUla. A maggio, i World Travel Awards 2024 hanno premiato AlUla come Leading Festival & Event Destination del Medio Oriente, Leading Cultural Tourism Project dell’Arabia Saudita e Leading Cultural Tourism Project del Medio Oriente. Inoltre, la Royal Commission for AlUla (RCU) ha ricevuto una valutazione di eccellenza organizzativa a cinque stelle dalla European Foundation for Quality Management e un premio di eccellenza dalla Middle East Facility Management Association.

Una Destinazione di Lusso e Cultura
Con numerosi riconoscimenti a livello regionale e globale, AlUla continua a consolidare il suo status di destinazione-boutique di lusso, leader nel settore del patrimonio culturale. Qui, i viaggiatori possono immergersi nell’arte e nella cultura, nella bellezza naturale, nel benessere olistico e nelle avventure emozionanti.

 

Per saperne di più su AlUla e pianificare la vostra visita, visitate experiencealula.com.