Plaion Pictures è entusiasta di annunciare l’uscita della nuova commedia “30 anni (di meno)”, diretta da Mauro Graiani.
Questo attesissimo film sarà disponibile nei cinema a partire dal 21 agosto questa commedia folle e irresistibile vi farà ridere e pensare, grazie a un cast d’eccezione.
Un Cast Corale di Talenti
La locandina ufficiale del film mette in risalto un cast ricco di talenti, che unisce alcuni dei migliori comici italiani. Tra i protagonisti troviamo: Massimo Ghini, Nino Frassica, Antonio Catania, Claudio Greg Gregori, Accanto a loro, si distinguono anche nuovi promettenti talenti come Claudio Casisa, Claudio Colica, Leonardo Ghini e Giulia Elettra Gorietti. Completano il cast Fabrizio Nardi e Milena Miconi.
Una Trama Esilarante e Politicamente Scorretta
“30 anni (di meno)” è una commedia che gioca con il concetto del tempo e delle seconde possibilità. La storia segue le vicende di tre sessantenni, Diego (Massimo Ghini), Marco (Antonio Catania) e Maurizio (Claudio Greg Gregori), che si trovano a condividere l’unica stanza disponibile di una clinica privata a causa delle loro differenti patologie. La convivenza forzata si trasforma presto in un’avventura indimenticabile quando, credendo di acquistare un semplice stimolante sessuale da un sito cinese, i tre si ritrovano ringiovaniti di trent’anni.
Le versioni giovani dei protagonisti sono interpretate da Leonardo Ghini, Claudio Casisa e Claudio Colica, che portano freschezza e dinamismo alle loro nuove identità. Con questa incredibile opportunità, i tre amici decidono di sfruttare la loro nuova condizione per mettere in commercio la pillola miracolosa, vivendo al contempo avventure rocambolesche e situazioni comiche.
Una Riflessione su Tempo e Opportunità
Oltre alle risate garantite dalle numerose gag e situazioni surreali, “30 anni (di meno)” offre anche momenti di riflessione sulla vecchiaia, sui rimpianti e sulle opportunità perse. La possibilità di rivivere la giovinezza diventa un’occasione per aggiustare gli errori del passato e affrontare nuove sfide con un’energia rinnovata.
Produzione e Collaborazioni
Prodotto da Camaleo srl in coproduzione con Film District e con il contributo della Regione Lazio, il film è una commedia che promette di sorprendere e divertire il pubblico italiano.
Sinossi
Maurizio, Marco e Diego sono tre sessantenni che si ritrovano a condividere l’unica stanza disponibile di una clinica privata. Le loro differenti patologie li portano a conoscersi e, inaspettatamente, a vivere un’esperienza unica: una pillola acquistata su un sito cinese li rende improvvisamente più giovani di trent’anni. Questo evento straordinario offre loro l’occasione per aggiustare i torti del passato e vivere nuove avventure, tra situazioni esilaranti e riflessioni profonde.
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.