Il celebre fratello d’arte, Nello Daniele, si prepara a incantare la Sicilia con due date imperdibili del suo tour “E che ce’ resta” live tour 2024.
Il 28 agosto, il cantautore napoletano si esibirà al Teatro Noto d’estate – Collegio dei Gesuiti di Noto (SR), e il 29 agosto sarà all’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea (CT).
Questi concerti promettono di far rivivere le emozioni delle immortali melodie di Pino Daniele, grazie anche all’accompagnamento della band d’eccezione “Friends for Pino”. L’evento è organizzato e promosso da Eventi Olimpo e Comar23.
Ancora una volta, la Sicilia si trasformerà in un suggestivo palcoscenico a cielo aperto.
Nello Daniele porterà avanti l’eredità musicale di Pino Daniele, mantenendo viva la fiamma di quel sound che ha toccato i cuori di milioni di persone. I
Il tour “E che ce’ resta” rappresenta una missione nobile: celebrare la memoria di uno dei più grandi artisti italiani e diffondere la sua musica intramontabile.
Il concerto sarà un’occasione unica per ascoltare dal vivo brani che hanno segnato la storia della musica italiana, reinterpretati con passione e rispetto. Sarà un viaggio straordinario attraverso le canzoni che sono diventate indelebili nella nostra memoria. Nello Daniele sarà accompagnato dai “Friends for Pino”, una band composta da musicisti di alto livello: Gigi De Rienzo al basso, Ernesto Vitolo alle tastiere, Marco Zurzolo al sax e Claudio Romano alla batteria.
Oltre a rendere omaggio ai successi di Pino Daniele, il live tour offrirà anche l’opportunità di ascoltare nuovi brani del repertorio di Nello Daniele, mostrando la sua capacità di innovare e creare musica che, pur restando fedele alle radici napoletane, guarda al futuro.
Il doppio appuntamento con il tour “E che ce’ resta” live tour 2024 è fissato per il 28 agosto al Teatro Noto d’estate – Collegio dei Gesuiti di Noto (SR) e il 29 agosto all’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea (CT). Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00.
I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito online Boxoffice Sicilia e presso i punti vendita collegati.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero +39 335 457082 o inviare un’email a peppetruscia@gmail.com.
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.