Buon Compleanno Mimì: una serata  per celebrare l’indimenticabile Mia Martini al Teatro Manzoni di Milano

Mia Martini

Il 27 settembre 2024, alle ore 20:45, il Teatro Manzoni di Milano ospiterà l’undicesima edizione di “Buon Compleanno Mimì“, un evento speciale organizzato dall’Associazione Minuetto Mimì Sarà, insieme a Vincenzo Adriani, Leda Bertè, Olivia Bertè e Manuela Savini Bertè, sotto la direzione artistica di Giancarlo Del Duca e Vincenzo Adriani.

Questa serata sarà un omaggio emozionante a Mia Martini, artista indimenticabile e una delle voci più iconiche della musica italiana. Con la conduzione di Luisa Corna, lo spettacolo vedrà la partecipazione di alcuni dei più grandi nomi della scena musicale italiana: Marco Masini, Jack Savoretti, Michele Zarrillo, Sarah, Gerardina Trovato, Maninni, Virginio, Pierdavide Carone e Chiara Galiazzo. Ogni artista renderà omaggio a Mia Martini interpretando un suo brano e esibendosi anche con pezzi del proprio repertorio.

Inoltre, i vincitori del Premio Mimì Sarà 2023 – Ermen, Martina Magazini e Dorothea Tamma – avranno l’onore di esibirsi sul palco, regalando al pubblico le loro interpretazioni di brani di Mia Martini.


Le sorelle di Mia Martini, Leda e Olivia Bertè, arricchiranno la serata con racconti e aneddoti personali
, offrendo al pubblico uno sguardo intimo e toccante sulla vita di Mimì. Immagini esclusive della sua carriera e della sua vita privata faranno da cornice a uno spettacolo che promette di essere un viaggio emotivo attraverso la carriera e l’eredità artistica di una delle più grandi interpreti della musica italiana.

La parte musicale della serata sarà diretta da Luca Colombo alla chitarra, affiancato da Paola Zadra al basso, Alessandro Polifrone alla batteria, Alberto Orsi alla chitarra e Fabiano Pagnozzi alle tastiere e programmazioni.

“Buon Compleanno Mimì” si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica e per chi desidera celebrare il ricordo di Mia Martini, un’artista che continua a vivere nel cuore di milioni di fan.

Biglietti in vendita su TicketOne e presso il Teatro Manzoni (Prezzi a partire da 30€).

I proventi dello spettacolo saranno utilizzati per la realizzazione di alcuni progetti dell’Associazione Minuetto Mimì Sarà.