‘Napoli nel cuore’: la XII edizione della rassegna benefica all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone

Sabato 21 settembre, alle ore 21, l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma ospiterà la dodicesima edizione della rassegna benefica “Napoli nel cuore“. Un evento che unisce cultura e solidarietà, dedicato alla città di Napoli e ai suoi protagonisti nel campo della musica, del teatro e della cultura, e che sostiene il progetto “La casa di Gigi” della Comunità di Sant’Egidio di Napoli.

Il Teatro Studio dell’Auditorium accoglierà una serata ricca di emozioni e testimonianze, grazie alla partecipazione di artisti di grande calibro come Danilo Rea, Raiz, Peppe Servillo, Joe Barbieri, Marina Confalone, Gianluca Guidi, Marzio Honorato, Vittorio Viviani e Cinzia Tedesco. Il pubblico sarà trasportato in un viaggio affascinante tra note, canzoni, racconti e aneddoti, per celebrare la cultura napoletana di ieri e di oggi.

La serata, ideata e condotta da Fabrizio Finamore, sarà un tributo a Napoli, alla sua arte e ai suoi personaggi più iconici, con un ricco programma di performance musicali e teatrali. Sul palco, Pino Ammendola e Vittorio Viviani porteranno la loro napoletanità, così come Marina Confalone e Paola De Crescenzo, che celebreranno il quarantennale del film culto “Così parlò Bellavista”. Anche il ricordo di Eduardo De Filippo sarà al centro della serata, con la partecipazione di Marzio Honorato, attore noto per il suo lungo impegno in “Un posto al sole”.


La serata vedrà anche il debutto a “Napoli nel cuore” di Peppe Servillo e Raiz, figure iconiche della musica partenopea
. Servillo, attore, cantante e compositore, proporrà un omaggio alla canzone napoletana, mentre Raiz, storico frontman degli Almamegretta, porterà la sua voce unica e il suo stile tra tradizione e innovazione. Non mancherà l’esibizione di Gianluca Guidi, protagonista della commedia musicale italiana, e di Danilo Rea, uno dei più grandi pianisti italiani, che offrirà una dedica alla musica napoletana.


“Napoli nel cuore” non è solo uno spettacolo: è un evento nato per abbinare cultura e solidarietà,
con l’obiettivo di sostenere i progetti della Comunità di Sant’Egidio ai Quartieri Spagnoli. Grazie all’impegno di numerosi artisti e alla produzione della Production Group, la rassegna ha raggiunto negli anni risultati concreti a favore delle persone più bisognose.

Per ripercorrere la storia di “Napoli nel cuore” e scoprire di più sull’evento e sulle sue finalità, è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione: napoli-nel-cuore.it. I biglietti sono disponibili su TicketOne al seguente link.