Paolo Camilli, attore, comedian, autore e content creator, torna sui palchi d’Italia con il suo nuovo one man show: Sconfort Zone – Il Paradiso delle Irrelazioni. Questo spettacolo, prodotto da Savà Produzioni Creative, è un’ironica esplorazione delle relazioni contemporanee, che coinvolge il pubblico in un viaggio lontano dalla comfort zone, dove Paolo, con il suo inconfondibile stile, mescola comicità e riflessione.
“Sconfort Zone” è uno spettacolo che affronta le dinamiche delle relazioni, siano esse amorose, familiari, lavorative o interiori. Grazie all’aiuto di un’Intelligenza Artificiale Emotiva, il pubblico esplorerà situazioni comiche e personaggi surreali: da Carrie di Sex & the City a Ilary Blasi, passando per Scupido, un antieroe che separa dalle relazioni tossiche, e Lilith, la Britney Spears della Bibbia. Camilli alterna monologhi dissacranti a esilaranti caricature di figure conosciute e nuove, offrendo uno spaccato ironico delle sfide relazionali di oggi.
Lo spettacolo non si limita a far ridere, ma invita a una riflessione più profonda: spesso la nostra zona di comfort, invece di proteggerci, ci allontana da noi stessi e dagli altri. Attraverso il filtro comico di Camilli, lo spettatore viene stimolato a riconsiderare il proprio modo di vivere le relazioni e l’incomunicabilità, con un tocco di satira brillante e pungente.
Paolo Camilli è un artista poliedrico, che ha saputo conquistare il pubblico grazie alla sua presenza sui social e alla partecipazione a importanti progetti televisivi. Tra i suoi successi più recenti spicca il premio Screen Actors Guild Award 2023 per la sua interpretazione nella serie HBO The White Lotus 2. In TV, ha debuttato con Serena Dandini in programmi come La TV delle Ragazze e Gli Stati Generali. È anche attivo nella sensibilizzazione su tematiche LGBTQ+ e nella lotta contro discriminazioni di genere e razzismo, come dimostrato dal suo spettacolo teatrale L’amico di tutti.
Con Sconfort Zone – Il Paradiso delle Irrelazioni, Paolo Camilli si conferma una delle voci più originali e pungenti del panorama comico italiano, capace di far riflettere con leggerezza e intelligenza su temi universali come le relazioni e l’identità.
PAOLO CAMILLI
https://www.paolocamilli.it
https://www.instagram.com/paolocamilli
https://www.facebook.com/paolocamilli
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.