Il 13 ottobre 2024 alle ore 18:00, presso la Triennale Milano Teatro, andrà in scena uno spettacolo imperdibile: Un Uomo Chiamato Bob Dylan. Frammenti di vita e opere del leggendario cantautore americano saranno al centro di un viaggio narrativo, sonoro e visivo che coinvolgerà il pubblico in maniera suggestiva.
Lo spettacolo vedrà protagonisti Ezio Guaitamacchi, autore e narratore, e Davide Van De Sfroos, che si calerà nel triplo ruolo di musicista, attore e pittore, interpretando Bob Neuwirth, storico amico e collaboratore di Dylan. Andrea Mirò e Brunella Boschetti arricchiranno lo show con le loro interpretazioni musicali, con Mirò nel ruolo di Joan Baez, compagna artistica e amica di Dylan.
Ezio Guaitamacchi ha descritto lo spettacolo come un “viaggio narrativo e sonoro”, un tributo a Dylan, il “bardo di Duluth”, a sessant’anni dall’uscita di The Freewheelin’ Bob Dylan. Saranno ripercorsi momenti epocali della carriera del cantautore, con storie affascinanti e aneddoti personali che si alterneranno a brani iconici come Blowin’ In The Wind, Like A Rolling Stone, The Times They Are A-Changing e altri.
Oltre alla musica, il pubblico sarà immerso in un’atmosfera coinvolgente grazie alla proiezione di immagini storiche, in grado di trasmettere la grandezza e l’impatto culturale di Bob Dylan, un poeta vivente che ha influenzato generazioni di artisti e ascoltatori.
I biglietti saranno disponibili su Triennale.org, Ticketone.it e su ponderosa.it