Il Teatro Outoff di Milano ospiterà nei weekend del 5-6 e 12-13 ottobre 2024 la prima mondiale di Angel of Death (Angelo della Morte), un’opera di Jan Fabre, diretta da Lorenzo Loris.
Lo spettacolo vede la straordinaria interpretazione di Elena Callegari e Mario Sala, con scenografie di Gianluca Sesia e Luigi Chiaromonte, che ha anche curato il disegno luci e la tecnica. Il video, invece, è a cura di Gianluca Sesia.
Ispirato alla figura di Andy Warhol e dedicato a William Forsythe, Angel of Death esplora l’identità, la morte e l’artista nel mondo contemporaneo. I due protagonisti, interpretati da Callegari e Sala, sono figure androgine che si trasformano gradualmente in un intricato scambio di identità.
La regia di Lorenzo Loris sottolinea la tensione tra disperazione e ricerca di senso, dove i corpi dei due attori diventano la materializzazione degli spiriti che interpretano. Lo spettacolo porta alla luce un gioco di autoidentificazione profondo, carico di riflessioni sull’arte, l’artista e la sua relazione con il pubblico.
Un’opera sofisticata e coinvolgente, Angel of Death si distingue per la sua capacità di creare un potente dialogo tra la realtà mediatica e la profondità delle emozioni umane, riflettendo sul destino e l’impatto della creatività nel mondo moderno.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Teatro OUT OFF via Mac Mahon 16, Milano
Orari spettacoli:
sabato ore 20.00
domenica ore 16.00
Prenotazioni e Informazioni
0234532140 / biglietteriaoutoff@gmail.com
lunedì › venerdì ore 10.00 › 16.00
Ritiro biglietti
Uffici
via Principe Eugenio, 22
lunedì – venerdì ore 11.00 › 13.00
Botteghino
via Mac Mahon, 16
1 ora prima dello spettacolo
Trasporti pubblici: M5 FERMATA CENISIO; TRAM 14; TRAM 12; AUTOBUS 78
PREZZO
Intero: 25 euro
Under26: 18 euro
Over65: 12 euro
Teatro OUT OFF via Mac Mahon 16, Milano
uffici via Principe Eugenio 22
telefono 02 34532140
info@teatrooutoff.it – www.teatrooutoff.it
FB @teatrooutoff Instagram @teatrooutoff Linkedin @TeatroOutOff
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.