Dal 10 ottobre 2024 al 10 aprile 2025, il Politeatro di Milano (Viale Lucania 18) ospiterà la terza stagione della Rassegna Teatrale “A tutto Palco”, un evento di grande rilievo per la scena culturale milanese. Ideata e diretta dall’attrice e autrice Ketty Capra, la rassegna è patrocinata dal Municipio 4 del Comune di Milano e promette di coinvolgere il pubblico con spettacoli inediti e un cartellone ricco di novità.
Quest’anno la rassegna propone sei spettacoli, tutti inediti e autoprodotti, con ben cinque debutti nazionali. Gli spettacoli andranno in scena il giovedì, una scelta strategica per evitare il sovraffollamento dei weekend milanesi. La rassegna ha già riscosso grande successo nelle prime due edizioni, con ottimi riscontri sia da parte del pubblico che della critica. Per questa nuova stagione, la qualità dei testi e delle performance fa prevedere un interesse ancora maggiore.
La rassegna si apre il 10 ottobre 2024 alle ore 21:00 con “Shameless”, uno spettacolo scritto e interpretato da Stefano Chiodaroli. L’attore, noto per il suo stile comico e irriverente, sarà accompagnato dai musicisti dell’Accademia Musicale Crepaldi sotto la direzione e gli arrangiamenti musicali di Gabriele Magosso. La regia dello spettacolo è affidata a Silvia Beillard.
“Shameless” è un monologo senza filtri, in cui Chiodaroli rompe la quarta parete e trascina il pubblico in un viaggio nella sua eccentrica personalità. Tra momenti di comicità, riflessioni quotidiane e musica dal vivo, lo spettacolo è un mix di teatro e cabaret, senza vergogna e senza pudore, come suggerisce il titolo stesso. L’invito al pubblico è chiaro: “Abbandonate ogni pudore o voi che entrate”.
La stagione si chiuderà il 10 aprile 2025 con il debutto di “Trame”, uno spettacolo scritto a quattro mani da Silvia Bragonzi e Ketty Capra, e diretto da Silvia Beillard. Anche quest’opera si preannuncia come uno degli eventi di punta della rassegna, con una trama intensa e avvincente.
BIOGRAFIE:
Stefano Chiodaroli è un attore eclettico, nato a Varese il 15 dicembre 1964. Ha raggiunto la notorietà grazie al personaggio del panettiere, apparso in programmi televisivi come Zelig e Colorado Café. Con una carriera che spazia dal teatro al cinema e alla televisione, Chiodaroli è noto per i suoi personaggi energici e surreali, incarnando la comicità con una forza creativa unica.
Gabriele Magosso è un chitarrista, arrangiatore e direttore artistico. Ha collaborato con artisti come Francesco Baccini e Omar Pedrini e lavora con Mediaset e l’Associazione Italiana Musicisti. Diplomato con lode in chitarra, è uno degli allievi più brillanti della Luca Colombo Academy e dirige l’Accademia Musicale Crepaldi. È direttore musicale dello spettacolo Shameless, di cui cura anche gli arrangiamenti.
IL POLITEATRO
Viale Lucania,18 20137 (Mi)
INFO: forperformer@gmail.com – tel.3388302540
Biglietti 20 euro intero – 15 ridotto (under 25/over 65)
prenotazione alla mail: forperformer@gmail.com
Biglietti su Oooh Events
https://oooh.events/evento/shameless-biglietti/#
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.